Quip: L’App Per Scrivere E Condividere Documenti Si Rinnova

Presentata all’inizio della scorsa estate, da parte dei creatori Bret Taylor, fondatore di FriendFeed ed ex-CTO di Facebook e da Kevin Gibbs, fondatore di Google App Engine e Google Suggest, Quip è l’innovativa applicazione che permette di scrivere e condividere documenti in modo intelligente, offrendo funzionalità e strumenti sia per l’ambiente home che quello business. Adesso, Quip è stata rinnovata attraverso l’introduzione di novità interessanti. Andiamo a vedere in dettaglio. 

logoQUIP

Quip: Novità Importanti, Tra Cui Il Pulsante Like

Quip è un’applicazione minimalista e veramente interessante, sia per coloro che collaborano per piccoli progetti, ma anche per team di lavoro. Disponibile sia su iPhone, iPad, Android e sistemi desktop, Quip offre un ambiente di lavoro in cui è possibile avere a disposizione soluzioni tipiche dei social network, dei programmi di messaggistica istantanea, ma anche funzionalità per il salvataggio online e la condivisione dei file in stile DropBox. Con la nuova versione di Quip, 1.7, sono state introdotte nuove caratteristiche tra cui i Temi, per una maggiore personalizzazione dei documenti, e strumenti per interagire e collaborare nel migliore dei modi.

Quip-mobile-20130731

Dobbiamo sottolineare, inoltre, come il team di Quip abbia una storia legata al bottone “Like” e alcuni di loro lo hanno lanciato su FriendFeed nel 2007 come un modo semplice per dare un riconoscimento ai messaggi della gente. Da quando Facebook ha implementato questa funzione nel 2009, ovviamente, il pulsante “Like” si è trasformato in un vero e proprio fenomeno culturale. L’introduzione di quest’ultimo su Quip, quindi, permetterà di portare interazioni sociali positive sul luogo di lavoro. Un piccolo pulsante, quindi, può trasformare il modo in cui viene intesa un’applicazione sviluppata, principalmente, per l’ambiente business.

Quip

Integrare messaggistica e documenti, riducendo al minimo componenti accessori presenti nei word processor del passato, ha permesso a Quip di ottenere un’importante visibilità nel mondo mobile. La versione 1.7, quindi, porta novità fondamentali tra cui il versioning dei documenti, due widget per Android ed infine la possibilità di evidenziare una parte specifica del documento per avviare una discussione. Il nostro suggerimento è quello di provare Quip, poichè riteniamo che sia un’applicazione innovativa e che offre un elevato livello di flessibilità.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,