Quick Note: Prendere Appunti Al Volo Da Chrome

Molte persone usano la navigazione per svolgere i propri lavori. Non sempre si ha a disposizione tutto il materiale necessario, in questi casi ci si reca on line per cercare informazioni, magari sul maggiore motore di ricerca Google. Durante lo “sfogliare” di decine e decine di pagine, potreste trovare qualche interessante notizia. Come farete per appuntarvela? Scordatevi di prendere foglio e penna per annotare dei dati, siamo in un era in cui (purtroppo) tali rimedi sono divenuti del tutto obsoloti.

Allora cosa fare? Facile usare il tanto amato Word, facendo il classico copia e incolla o scrivendo velocemente il necessario. Alcune volte, però, la suite Office può risultare abbastanza lenta e non è proprio ottiamale per scrivere note al volo. A questo punto potreste pensare di utilizzare il classico e storico blocco notes che ogni sistema operativo possiede.

Una fantastica applicazione per Chrome

Avete mai pensato di appuntare delle note direttamente sul vostro browser? Forse si, ma non avete mai trovato l’applicazione giusta. Se siete fan di Google, magari utilizzerete anche il loro celebre browser Chrome che risulta davvero eccellente. Questo programma dispone di uno store on line dove è possibile scaricare piccolo programmi, gratuiti o a pagamento, davvero utili.

Oggi vogliamo parlarvi di un  plug-in che vi permetterà di appuntarvi qualsiasi cosa vogliate senza uscire dal vostro amato browser:  Quick Note.

L’applicazione è stata progettata appositamente per prendere annotazioni. Dopo esservi recati sulla pagina che vi consente di effettuare la rapida installazione, potrete avviare Quick Note con un semplice click sull’icona, a forma di block notes, che comparirà nella sezione apposita.

In un batter d’occhio sarete dentro l’interfaccia che vi permetterà di scrivere qualsiasi cosa voi vogliate. Potrete scrivere nella pagina gialla, mentre sulla colonna destra saranno visualizzate tutte le vostre note. Inoltre, tramite l’apposita barra potrete ricercare velocemente un appunto.

Ciliegina sulla torta, attraverso l’account Google, sarete in grado di sincronizzare le note in modo che siano visibili da qualsiasi computer!

Link | Quick Note

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,