Quick Maps, Mappe Di Google Maps A Portata Di Tasto Destro

Andare ovunque vogliate non è più un problema. Se in passato le carte stradali erano impossibili da interpretare e solo un esperto poteva realmente capire quei fogli, oggi la situazione è decisamente cambiata. Esistono navigatori oppure applicazioni mobili per il vostro smartphone che vi indicheranno rapidamente la strada per raggiungere una precisa meta.

Quando trovate on line un indirizzo da raggiungere, la maggior parte degli utenti si dirigerà immediatamente sul famoso servizio di Google che è sicuramente il migliore sulla piazza. Nessun avversario riesce ad offrire delle mappe migliori di quelle messe a disposizione da Google Maps, la Apple ci aveva provato, ma ha miseramente fallito.

Un semplice copia e incolla e magicamente potrete scoprire quanto dista la meta dal vostro indirizzo di casa oppure vedere visivamente la zona tramite le foto del satellite. Insomma, non potreste desiderare di più… o forse si?

Mappe Di Google Maps Per Qualsiasi Indirizzo Web

Oggi vogliamo presentarvi un’utile estensione per il browser che vi permetterà di visualizzare gli indirizzi web direttamente sulle mappe di Google. Immaginate, ad esempio, di essere su un sito web di un pub e volete sapere dove si trova. Nell’apposita sezione ci sarà sicuramente indicato l’indirizzo della location e, al posto di copiarlo ed incollarlo su Google, potrete selezionarlo, cliccare il tasto destro e scegliere la voce “Search with Quick Maps”.

Automaticamente si aprirà una piccola finestra che vi permetterà di vedere il luogo sulla mappa di Mountain View. Proprio come il servizio originale, potrete spostarvi oppure avvicinarvi per vedere la zona tramite le foto del satellite.

Tutto questo, come vi abbiamo detto, grazie all’estensione Quick Maps disponibile solo per il browser Chrome e quello del panda di fuoco (Firefox). Se siete degli utenti che quotidianamente vedono degli indirizzi su Google Maps, potreste trarre vantaggio da questo plug-in aggiuntivo che, ovviamente, potrà essere scaricato gratuitamente.

Lo installerete oppure non fa per voi?

Link | Mozilla Firefox – Google Chrome

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,