Quanto Tempo Trascorriamo Con Lo Smartphone?

Non tutti, ma una buona parte dei nativi digitali utilizza il proprio smartphone per qualche ora al giorno. Un recente studio, inoltre, ha dimostrato che la media degli utenti utilizza il proprio telefono cellulare per circa 23 giorni l’anno. Andiamo a vedere in dettaglio.

talking_1_610x438

Telefono Cellulare Parte Integrante Della Nosta Vita

Quante volte, nell’arco di un anno, guardate il vostro telefono cellulare o smartphone? Facendo due “rapidi” conti forse più di tre settimane all’anno. Siete sorpresi? Un recente studio, infatti, ha permesso di comprendere come la maggior parte delle persone spenda più di 23 giorni all’anno utilizzando il proprio telefono. Molti geek, tuttavia, penseranno che 23 giorni sono veramente pochi, anzi coloro che utilizzano uno smartphone sia per ascoltare musica, giocarci, utilizzare app e molto altro ancora spendono, molto probabilmente, circa il doppio del tempo di un’utente standard.

You spend more than three weeks a year looking at your phone, according to new figures that illustrate just how central to our lives the mobile phone has become.

Questo studio, condotto da MobileInsurance.co.uk, compagnia assicurativa online per telefoni cellulare, chiedendo a 2314 possessori di telefono cellulare quanto tempo spendono ad effettuare chiamate, inviare sms, utilizzare apps e giochi, ha messo in luce che la media degli utenti “guarda” il telefono circa 90 minuti ogni giorno. In un anno sono 32850 minuti che equivalgono a 22.8 giorni. Prendendo il periodo medio di possesso di telefoni cellulari nell’arco di una vita (61 anni circa), inoltre, si totalizzano 1414 giorni, ovvero 3.9 anni spesi a guardare il proprio telefono cellulare. Siete impressionati da quanto tempo spendiamo ad utilizzare il nostro telefono? Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,