Quando La Nikon Diventa Una Sinfonia

Nel mondo della fotografia, oltre alla “guerra” tra Canon e Nikon, gli utenti cercano sempre di trarre il meglio dalla propria reflex. Alcuni fotografi, invece, pensano in modo creativo ed, invece delle fotografie, vogliono creare una sinfonia con le proprie macchine fotografiche che utilizzano quotidianamente. Andiamo a vedere cosa è successo e cosa è la nuova Nikon Symphony.

Screen Shot 2013-07-04 at 1.22.32 PM

Nikon Symphony: Il Sound Di Nikon

La fantasia nel mondo della fotografia non manca mai. Molti fotografi cercano spesso di realizzare scatti unici ed inimitabili. Il fotografo canadese Benjamin Von Wong, invece, ha pensato di ricavare dalle proprie reflex non fotografie, bensì una vera e propria sinfonia. La Nikon Symphony, così è stata denominata la musica creata dal fotografo, è già famosa tra gli addetti ai lavori. Utilizzando 14 reflex per un valore totale 30 mila euro, è stato realizzato un sound moderno ed interessante. Il sound è stato ricreato, non solo con il rumore dell’otturatore. ma combinando vari suoni prodotti da varie parti delle fotocamere. Per la Nikon, questo video, è un’ottima pubblicità ed anche coloro che sono canonisti sorrideranno nel vedere reflex professionali ed entry-level utilizzate per una sinfonia.

The sounds were created from the various parts of the camera, such as slamming a camera onto a table, the sound of a flash unit going off, the sound of camera shutters firing, and scrolling through the menus

Oltre al video ufficiale vi è presente anche un video dedicato al Behind the Scenes, in cui è possibile vedere tutte le fasi che hanno richiesto alla realizzazione della Nikon Symphony.

Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.