QR Personalizzati con QrHacker: Pimp Your Code

Quasi su ogni sito web, e finanche sui cartelloni pubblicitari, troverete degli strani quadrati neri. Se inizialmente potevano apparirvi assurdi e del tutto indecifrabili, adesso avrete capito di cosa si tratta. Ormai, i codici QR, si sono diffusi a livelli esponenziale e quasi tutti sanno che posso essere interpretati attraverso delle specifiche applicazioni installabili sulla maggior parte dei dispositivi.

Basta puntare, ad esempio, il proprio smartphone e scoprirete il misterioso contenuto nascosto al suo interno. Le città, e soprattutto il mondo virtuale, sono costellati da questi codici neri. Volete realizzarne uno anche per il vostro sito oppure per il numero di telefono? Si tratta di un’operazione molto semplice, difatti, esistono dei siti web che vi consentono in pochi istanti di creare perfetti QR.

Rendere Caratteristico un Codice

Questi codici, però, sono tutti uguali: neri, bianchi e….scontati. Volete riuscire a rendere il vostro QR particolare a assolutamente diverso dagli altri? Potrete grazie all’ormai famoso sito QrHacker. Su tale portale potrete, ovviamente, dare vita al vostro codice.

La prima cosa da fare è decidere quale tipo di testo inserire al suo interno: scritta, indirizzo web, numero di telefono e molto altro. In seguito, dovrete specificare il contenuto. Dopo questi due semplici passaggi potrete generare il codice.

La procedura, però, non è terminata. Fino ad ora, infatti, avrete ottenuto solo un banale QR. Adesso, però, potrete smussare gli angoli interni, colorare lo sfondo, colorare i quadratini e finanche settare dei colori solo per alcune zone. Il sito vi consente anche di inserire un logo.

Potrebbe uscire fuori un risultato niente male. Il portale mette in mostra anche gli altri QR generati. Il sito è molto utile e vi permette di distinguervi, ma bisogna prestare massima attenzione: non modificate eccessivamente il QR o almeno cercate di far rimanere decifrabili i punti salienti. Prima di salvarlo, vi consigliamo di verificare se effettivamente il codice viene interpretato.

Link | QrHacker

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,