QR Generator: Codici QR In Pochi Click

Sicuramente vi sarà capitato di vedere dei QR Code sul mondo virtuale o finanche sulle buste dei negozi, oppure sui cartelloni per strada. La prima cosa che farete, se interessati a scoprire il loro contenuto, è prendere il vostro smartphone e scattare una veloce foto con delle applicazioni apposite. Immediatamente potrete verificare la presenza del materiale che si nasconde al suo esterno.

Avete mai desiderato realizzare un codice del genere? Quest’operazione è molto semplice e alla portata di tutti. Esistono molte applicazioni che vi consentono di realizzarla in pochissimo tempo e in modo molto facile. Ci sono alcuni siti web che vi offrono questa possibilità, oppure degli ottimi programmi.

Alcuni software, però, potrebbero essere pieni zeppi di opzioni che, spesso, vi manderanno in crisi. La maggior parte delle volte le cose più efficaci sono proprio quelle più semplici. Se cercate un programma gratuito che vi consenta di realizzare in maniera super veloce dei QR Code potrete mettere in download QRGen.

Un programma semplice ed utile

Dopo aver scaricato questo software, potrete direttamente lanciarlo. QRGen, infatti, non necessita di nessuna installazione, ma si tratta di un programma portatile che può essere avviato in maniera ultra-veloce. Appena arriverete nell’interfaccia del software, potrete essere immediatamente in grado di realizzare il vostro speciale codice. La sua semplicità è estrema e, quasi sicuramente, vi permetterà di realizzare il QR code senza nessun intoppo.

Nello spazio bianco basterà inserire il contenuto del codice, in “Size” potrete decidere le dimensioni del QR code (di solito quelle di default sono 300×300) e, infine, potrete addirittura decidere anche il formato di uscita. Avrete la possibilità di scegliere fra .png, .gif, .jpg, .jpeg, .bmp. Infine, dovrete solo cliccare sul bottone “Save Image” per salvare la vostra figura pronta per essere utilizzata.

Povrete l’applicazione e, sicuramente, rimarrete affascinati dalla sua facilità d’uso.

Download | QR Generator

Tag: , , ,