Prototipo Di iPad Venduto Su eBay

Credevate che l’iPad fosse stato originariamente pensato con singolo dock? Vi sbagliavate. In questi giorni è apparsa su eBay un’asta che proponeva un iPad prima generazione da 16GB modello equipaggiato con “SwitchBoard” per la modica cifra di 10000$. Indovinate cosa è successo: è stato venduto. Stiamo parlando infatti di un prototipo che per molti collezionisti si può considerare senza prezzo.

L’iPad Con Doppio Dock

Dai laboratori segreti di Apple è raro che escano all’esterno prototipi o materiale di vario genere. A Cupertino il segreto professionale è una legge ferrea che viene imposta e deve essere seguita da tutti i dipendenti. Vi raccontiamo un aneddoto in modo tale da poter comprendere quanto Apple ci tenga a tutto ciò e come Steve Jobs abbia imposto queste regole. Prima del lancio dell’Apple Hi-Fi, modello che viene ancora oggi ricercato dagli amanti di Apple ma non ha avuto un grande successo all’epoca, Steve Jobs volle portare a casa sua l’impianto stereo per poterlo provare nei momenti in cui non vi era nessuno in casa.

Seguendo la biografia di Isaacson viene detto dall’autore che l’oggetto veniva tenuto sotto un panno di velluto, in una stanza a cui era vietato l’accesso ai familiari. Steve Jobs, per poter ascoltare la musica riprodotta dagli altoparlanti, andava in quella stanza strettamente privata solamente quando non vi era nessuno in casa. In questi ultimi giorni, però, dai laboratori qualcosa è uscito ed è stato messo all’asta, si tratta di un iPad 16GB dotato di 2 dock, sistema brevettato qualche anno fa dalla stessa Apple.

Nell’asta si parla di un oggetto in ottime condizioni, con all’interno l’Apple “SwitchBoard” che consente di testare i drivers anche se l’unico problema che viene sottolineato dal venditore riguarda il sistema touch che non risponde sempre in modo ottimale vista la mancanza di un componente per tenerlo nella posizione esatta.Per maggiori informazioni vi consigliamo di guardare l’asta anche se al momento in cui scriviamo è stata chiusa visto l’offerta di 10000$ e quindi l’oggetto è stato venduto.

For starters, It has 2 dock connectors. Apple prototyped these iPads to have this connector late in the process and at the last minute decided to remove them. There are patent drawings and leaked casings that show the indents for both dock connector holes, but this unit has both dock connectors, and both are full functional for charging this iPad and connecting it to your computer.

Vi postiamo alcune immagini dell’iPad:

Link | MacRumors | eBay

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,