PrettyRun: Trovare Velocemente Files In Windows

Quanto spesso salvate contenuti sul vostro fidato computer? Una domanda alla quale difficilmente si può rispondere. Si tratta, infatti, di un’operazione che compiete ogni singolo giorno un’infinità di volte e, quasi sicuramente, non sarete in grado di tenere un preciso conto. Immagini, documenti, e qualsiasi altro file popolano il vostro hard disk in maniera, forse, confusionale.

Siete dei maniaci dell’ordine? Allora, quasi sicuramente non avrete nessuna difficoltà nell’andare a ripescare un documento, difatti, saprete benissimo dov’è posizionato! Non è così? In questo caso potrete utilizzare l’apposito rettangolo di Windows per effettuare una veloce ricerca. Fin qui tutto nella norma, ma quante volte vi siete accorti che la ricerca non dava dei risultati soddisfacenti? Spesso questo componente del sistema operativo della Microsoft fa cilecca!

Se volete conoscere un programma piccolo, economico e veloce, possiamo presentarvi PrettyRun! Si tratta di un software gratuito che pesa soli 1,41mb e potrà diventare il vostro migliore amico nel momento in cui non troverete un documento.

Ecco dov’è il documento!

Potrete scaricare il programma dalla sua ufficiale pagina web. Dopo il download, bisogna procedere con l’installazione e sul desktop comparirà un’icona a forma di un omino blu. Adesso siete pronti per sfruttare PrettyRun. Doppio click sull’applicazione e si aprirà una finestra semitrasparente che vi aiuterà a ritrovare il documento scomparso.

La sua interfaccia è essenziale e molto semplice da capire, basteranno due, tre click per trovare il giusto contenuto. Nel rettangolo bianco dovrete scrivere il titolo, o parte, del file oppure la sua estensione (.doc, .jpeg ecc) e istantaneamente compariranno tutti i risultati. Selezionando il contenuto che sarà presente in lista potrete direttamente aprirlo e finalmente la vostra mente potrà impossessarsi del suo contenuto!

L’applicazione potrebbe davvero tornare utile e, essendo piccola e gratuita, il download è senza impegno. Conoscete dei programmi che esercitano in modo migliore questo preciso compito? Consigliateceli!

Link | PrettyRun

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,