PlayBook: Disponibile il BlackBerry OS 2.0, Scopriamo le Novità

C’è aria di aggiornamenti e lanci interessanti in questi giorni, di poche settimane fa la notizia che iPad 3 sarà presentato il 7 Marzo, ed è giusto di ieri la notizia che la Research In Motion ha annunciato la disponibilità di BlackBerry OS 2.0 per il suo tablet PlayBook, l’aggiornamento del sistema porta con se diverse novità interessanti oltre alla risoluzione di alcuni bug e problemi segnalati.

PlayBook: Disponibile il BlackBerry OS 2.0, Scopriamo le Novità

La nuova versione del sistema operativo del tablet vede la nascita dell’integrazione con i servizi social come Facebook , Twitter e Linkedin, grazie all’applicazione Messages (si cui vediamo un video promo a fondo articolo), seguendo di pochi giorni la notizia che persino l’ultimo aggiornamento del Tom Tom 1.10 ha aggiunto al suo carnet  di funzionalità la condivisione sui principali social network. Oltre alle novità relative al mondo sociale, troviamo che l’OS 2.o ti permette di creare il tuo calendario, di gestire la tua lista dei contatti e le email, di utilizzare il tuo smartphone come se fosse una tastiera o un mouse  e l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge.

Dalle sue pagine, Mashables ci fa sapere che il funzionamento del Playbook è molto più veloce con l’aiuto di real-time multitasking e diversi nuovi strumenti tra cui Print to Go e Documents To Go, grazie ai quali puoi visualizzare ed anche editare qualsiasi documento in Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Il caricamento e la visualizzazione delle foto è reso più veloce, con l’introduzione di nuovi strumenti, il sistema operativo è compatibile con Places e la chat è resa più fluida e più veloce.

Accanto a questo aggiornamento, RIM offre anche molte altre nuove applicazioni del BlackBerry App World, tutti voi utenti di BlackBerry Playbook all’ascolto sappiate che è possibile ottenere il nuovo sistema operativo controllando nel controllo degli aggiornamenti in “Impostazioni”.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,