PicPick: Censurare Foto Con Un Click

Navigando per il web vi sarà quasi sicuramente capitato di vedere qualche immagine censurata. Questo accade quando qualcuno vuole rendere non riconoscibile il viso di una persona, ad esempio dei minori. Oppure altre volte si ha necessità di utilizzare questo metodo per pubblicare una foto porno, oscurando le zone intime.

Sulla parte preferita, vengono inseriti dei quadrettini che rendono impossibile la visualizzazione della zona posta sotto questa porzione. Dopo aver visto questo particolare effetto, magari, vi saresti chiesto come hanno effettuato questa utile modifica. Se fate parte delle persone interessate a scoprire il sistema per effettuare quest’azione, potrete facilmente compierla scaricando il semplice programma PicPick.

Censurare un volto

Si tratta di un software gratuito compatibile con i sistemi operativi Windows, dalla versione 2000 fino al nuovo Seven. Il peso del programma non raggiunge i 5mb. Se interessati mettete in download PicPick dalla sua pagina ufficiale e, successivamente, procedete con la veloce installazione.

Dopo la procedura, potrete lanciare il programma e aprire la vostra immagine. Non avrete sicuramente difficoltà nel compiere le operazioni basi con questo software poiché il suo editor è molto simile, se non identico, a quello del famoso Paint presente nei sistemi operativi Windows.

Dopo aver aperto la foto, potrete scegliere la zona da rendere “quadrettata” grazie allo strumento “selezione” che trovate nella barra superiore. Successivamente dovrete cliccare sul bottone “Effetti”. Al click si aprirà un menu in cui potrete scegliere vari tipi di azioni, quello che vi interessa è denominata “Pixellizzazione”. In seguito vi uscirà una finestra in cui dovrete scegliere il numero dei pixel grazie alla barra presente.

Alla fine, basta un click su “Ok” e la vostra foto sarà irriconoscibile. Sicuramente questo è uno dei migliori software che permette di svolgere quest’operazione con facilità e velocità. Provatelo!

Link | PicPick

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,