Photoshop Touch: Adesso Disponibile Su iPad Mini E Nexus 7

Contrasto, luminosità, esposizione e quant’altro! Sono questi i valori che capita spesso di modificare all’interno di una foto che sembra perfetta, ma che ha bisogno di un piccolo e quasi inesistente ritocchino. Ovviamente a far sì che ciò sia possibile non ci pensa l’amato Paint, ma software di “manipolazione” foto come Photoshop. Tutti quanti conoscono Photoshop e sono molti coloro che credono di saperlo usare, ma la realtà è che Photoshop è utilizzabile al massimo solamente dai veri intenditori di fotografia che sanno dove, come e cosa cambiare.

Anche Su Tablet!

Erroneamente si pensa che il fotoritocco sia un qualcosa di fattibile solamente davanti lo schermo di un PC, ma in realtà non è così. Ovviamente non si parla di fotoritocco avanzato, ma di piccole modifiche che possono tornarci utili in caso di “emergenza”. E’ da poco arrivato Photoshop Touch a bordo dei nuovi “piccoli” tablet come iPad Mini e Nexus 7 che stanno letteralmente incidendo il mercato tablet. L’interfaccia dell’applicazione è totalmente diversa da quella presente sul PC, proprio per adattarsi meglio all’utilizzo delle dita anziché del cursore del mouse. L’applicazione, da poco aggiornatasi con la compatibilità per iPad Mini e Nexus 7, sembra aver introdotto numerosi miglioramenti.

  • Tratti del pennello più uniformi;
  • Due nuovi effetti: Riflesso lente (nel menu “&”) e Motivo francobollo;
  • Layout griglia migliorato per progetti, esercitazioni e immagini;
  • Nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter;
  • Accesso veloce agli ultimi 5 colori con nuova scelta rapida (trascinamento su Colore);
  • Risoluzione di diversi bug e miglioramento delle prestazioni.

L’applicazione, ovviamente, non è gratis, ma è possibile scaricarla da App Store e Google Play rispettivamente al prezzo di 8.99 e 7.99 euro. Voi l’avete provata? Cosa ne pensate?

Link| Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,