Philips Hue: Lampadine MultiColor Comandate Con Un iPhone

Ogni oggetto nasconde una propria storia che, se collocata in un periodo diverso, può mutare a seconda della civiltà o di chi ne fa un uso. Un oggetto che sicuramente ha la sua storia di grandissima importanza è la lampadina. Sin dalla sua nascita, probabilmente imputabile a Thomas Edison verso la fine dell’800, essa ha subito ad oggi innumerevoli trasformazioni. Dalla classica lampadina ad incandescenza si è arrivati alle più moderne lampade a Led, nate proprio per ridurre le emissioni di calore e cercare di contenere i consumi. Una delle più grandi e recenti innovazioni l’ha presentata Philips poco fa: una lampadina a led, con connettività Wi-Fi, con la quale è possibile comandare a distanza, con un dispositivo Apple, il funzionamento di queste luci.

Accendiamo E Cambiamo Colore!

Accendere e spegnere una luce dall’ interruttore è ormai roba vecchia, potrebbe pensare Philips in questo momento. Però, l’innovazione non sembra essere tanto questa, quanto la possibilità di cambiare il colore delle luci tramite un semplice tocco sul nostro smartphone Apple. Grazie ad una applicazione sviluppata da Philips e alla stessa Lampadina a Led, sarà possibile cambiare il colore delle luci partendo da una semplice fotografia. Cosa intendo? Se scattiamo, ad esempio, una foto ad un tramonto, tramite un tocco su di essa, potremmo “comunicare” alla lampadina di diventare gialla, arancione o rossa.

Il pacchetto Philips include:
3 lampadine tonalità di 600 lumen equivalente (50Watt)
Ogni lampadina copre tutte le sfumature del bianco, da una luce bianca calda a fredda e una vasta gamma di colori. Ogni lampadina tonalità utilizza l’80% in meno di energia rispetto a una lampadina tradizionale.
Un bridge per impostare facilmente la tua rete di illuminazione
Un alimentatore per il bridge di tonalità
Un cavo LAN per collegare il bridge al tuo router
Istruzioni per il download dell’applicazione iOS

Prezzi US $ 199 / € 199 / £ 179

La confezione singola della lampada Philips include:
1 lampadina tonalità di 600 lumen

Prezzi: US $ 59 / € 59 / £ 49

Link|TuttoMela

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,