Philips ErgoSensor: La Vostra Postura Ne Gioverà

Vi siete mai immaginatiche  lo schermo del vostro computer, mentre state lavorando, vi dica che non siete seduti correttamente? Da oggi può accadere. Philips ha presentato ErgoSensor, il primo televisore che aiuta a mantenere una postura corretta.

Non E’ La Postura Adatta !!!

La tecnologia odierna continua a stupirci. Philips è riuscita a creare una tecnologia chiamata ErgoSensor che avvisa l’utente quando non ha una posizione corretta di fronte allo schermo del computer. Lo Schermo LCD vi consiglierà sia la distanza corretta da mantenere, la postura e avrà un timer che vi obbligherà ad effettuare un break forzato. I campi di utilità di una tecnologia del genere sono molteplici, immaginate programmatori che lavorano ore ed ore davanti allo schermo senza mai effettuare una pausa o anche semplici utenti casalinghi che abusano dei social network spendendoci notti insonni. Questa tecnologia sarebbe di notevole aiuto, migliorerebbe la nostra postura e consentirebbe di non avere il mal di collo causato dall’inclinazione dello schermo. Altra feature molto importante, si tratta del power saving che consente di ridurre fino all’80% l’energia consumata quando non c’è nessun utente di fronte allo schermo.

Le specifiche tecniche parlano di uno schermo da 24pollici con sensore che riconosce la posizione, retroilluminazione WLED, pannello TFT e risoluzione nativa 1920×1080, 16:9 e contrasto 1000:1. Il tempo di risposta del pannello è di 5ms ed integra la tecnologia SmartView che consente una migliore esperienza video. Sul fronte delle connettività vi sono una DisplayPort, DVI-D, VGA e 4 USB 2.0, PC audio-in e un’uscita cuffie. La dotazione di un sensore di riconoscimento delle persone, come in questo caso, può apportare grossi benefici sia all’utente che da un punto di vista di risparmio energetico. Vi confessiamo che siamo molto interessati a questa tecnologia e non vediamo l’ora di vederla anche sui nostri portatili con la piccola aggiunta della regolazione in altezza della nostra sedia suggerita dallo schermo stesso.

Link | Techshout

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,