Personalizziamo i Nostri Siti con Icone Che Sembrano Disegnate

Se avete a che fare con blog, siti, e-mail o qualche progetto che include degli elementi grafici avrete sempre bisogno di immagini nuove, belle ed accattivanti.  Creare un blog gratuitamente al giorno d’oggi è molto semplice, ci sono tantissime piattaforme che ti permettono di farlo e anche volendo un proprio dominio le cose sono comunque alla portata di quasi tutti. In rete si trovano poi tantissimi temi gratuiti a seconda della piattaforma che si è scelto, ma sono sempre temi che potresti vedere usati, identici al tuo, in tantissimi altri blog, soprattutto se sono particolari.

Diventa sempre più importante invece risaltare rispetto gli altri, ovviamente i contenuti sono sempre la cosa più importante ma, se un libro non lo si giudica da una copertina, incide parecchio sul primo approccio.

Per particolareggiare il vostro blog in modo da renderlo unico non dovete per forza essere dei programmatori e dei grafici navigati, ci sono tantissime risorse gratuite che potete utilizzare e che sono disponibili in rete (non a scopi commerciali ovviamente), oggi voglio farvi una piccola panoramica su delle icone che è possibile utilizzare per i vostri progetti con uno stile particolare e non ancora completamente inflazionato: lo sketchy stile, ovvero icone che sembrano disegnate a mano.

Icone Sketchy Gratuite: Preview e Download

  • La prima delle risorse che vi propongo sono un file zip (seguite i rispettivi link per scaricare le risorse) che al suo interno ha 49 icone sketchy di vario tipo, tutte le icone sono in formato .png divise per formati (16×16, 24×24, 32×32, 48×48, 64×64, 128×128, 265×265) e c’è anche il file .psd che vi permette di apportare qualche modifica se necessario.

sketchy icon

Download | by ~Tutsii

  • Un’altra risorsa molto interessante è quella offerta da questo altro utente, Overtone, sono 20 icone con uno stile disegnato a pennarellino sottile,  quindi un pò diverse dallo stile precedente più, per usare un termine tecnico del gergo, matitoso. Le icone sono disponibili sia in formato png che ico, le fotografie di anteprima che vedete in questo articolo le ho prese personalmente (ho verificato tutti gli zip ovviamente).

skitchy sketchy

Download | by ~Overtone

  • Il terzo set di icone che vi propongo sono leggermente diverse dalle precedenti perchè l’effetto che le caratterizza è più acquarellato, ecco come prima la preview dallo screenshot diretto sul mio computer e, a seguito, il link di risorsa.

watercolors

Download | by ~Elio Rivero

  • E dulcis in fundo altre icone disegnate colorate, disponibili nello zip sia in formato png che ico, davvero particolari.

natsu

Download | by ~Raindropmemory

Le immagini contenute negli zip che, oltre ad i formati png, prevedono i formati ico possono essere usati anche per personalizzare le icone dei nostri desktop, come? Domani segue la guida, stay tuned.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.