Pediatri: L’App Per Il Pronto Soccorso Infantile

Le applicazioni per dispositivi mobile, ultimamente, si stanno ampliando verso nuovi settori, oltre a quello prettamente tecnologico. Recentemente è stata presentata Pediatri, applicazione per il pronto soccorso infantile e che permette di imparare a gestire le emergenze dei più piccoli. Andiamo a vedere in dettaglio.

Pediatri-Android-Icona

Applicazione per emergenze

In Italia, in questi ultimi mesi, stanno nascendo centinaia di start-up che realizzano applicazioni riguardanti aspetti sociali e non puramente ludici. Una di queste è Ultraviolet, startup piacentina, che ha creato Pediatri, app disponibile per iOS ed Android, finalizzata ad insegnare come gestire le emergenze dei più piccoli. Secondo recenti studi le cadute, il soffocamento da corpi estranei, le ferite da taglio e gli schiacciamenti, sono gli incidenti più frequenti in età pediatrica e pre-adolescenziale. I dati Istat evidenziano il fatto che in Italia si verificcano oltre 3.3 milioni di incidenti domestici e più di 6000 avvengono in età pediatrica. Applicazioni di questa tipologia, spesso, si rivelano utilissime in molteplici situazioni e Pediatri dimostra di essere un’app in grado di fornire un background a tutti coloro che desiderano imparare le principali regole base della gestione degli incidenti.

 Pediatri-iOS

Pediatri, quindi, si rivolge a insegnanti e genitori, rappresenta uno strumento ideale per imparare a comportarsi in situazioni di incidente. Non solo, Pediatri è App ufficiale della Federazione Italiana Medici Pediatri e del corso “A scuola si cresce sicuri” patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (M.I.U.R) e dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.   Riuscire a poter imparare le regole base della gestione degli incidenti, a nostro avviso, può essere un fattore fondamentale e tutto ciò è possibile con Pediatri. Vi ricordiamo, infine, che questa app è già disponibile su Google Play, App Store e lo store di Amazon. Cosa ne pensate?

Pediatri-Android

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.