PanicButton: Nascondere Le Finestre Con Un Click Su Chrome

Ancora una volta parliamo del bisogno di privacy. Gli utenti sentono estremamente questo bisogno, per questo motivo il mondo virtuale pullula di sistemi per proteggersi. Non stiamo parlando solo della necessità di criptare i documenti o di immettere una password efficace ai propri account e al proprio computer, ma anche di tutelarsi da occhi indiscreti.

Spesso vi sarà capitato che, mentre state navigando, qualcuno scorrazza dietro le vostre spalle. Questo può accadere in casa, all’università e in qualsiasi luogo pubblico. E’ decisamente seccante. Se, ad esempio, state visionando un file on line che contiene informazioni riservate non vorrete farlo leggere a nessuno. Ridurre ad icona, oppure chiudere, la finestra è un’operazione lenta e seccante.

Esistono dei programmi che ti consentono di chiudere tutte le pagine web in un solo click. Anzi, non possiamo usare il termine “chiudere” visto che tali applicazioni non faranno altro che nascondere momentaneamente le schermate che, in seguito, saranno facilmente ripristinabili.

Attivare il bottone del panico!

Oggi vogliamo informarvi sull’esistenza di un plug-in gratuito per il noto browser Google Chrome, stiamo parlando di PanicButton! Potrete trovare l’estensione sul web store di Google. Dopo aver installato il componente, comparirà un cerchio rosso con un punto affermativo, nell’angolo destro del vostro browser. Al click tutte le finestre spariranno e verrà mostrata la schermata “Nuova scheda”. Per farle ricomparire, dovrete premere nuovamente sull’icona di PanicButton che sarà divenuta verde.

L’estensione permette di essere adeguatamente impostata come meglio si preferisce. Ad esempio, avrete l’occasione di proteggere la riattivazione con una password oppure modificare la pagina che comparirà all’attivazione del “panico”: potrete decidere di impostare la “nuova scheda”, una schermata o vuota oppure una personalizzata specificando l’indirizzo.

Se pensate che l’icona dell’estensione possa dare troppo nell’occhio dopo l’attivazione, potrete stabilire di nasconderla automaticamente non appena avvierete la funzione.

Facile da utilizzare e soprattutto utile!

Link | PanicButton

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,