OS X Mountain Lion E’ Installato Sul 10% Dei Mac

All’inizio di agosto Apple aveva comunicato come Mountain Lion fosse la release più scaricata di sempre. In queste ultime ore, però, è arrivata un’altra notizia che permette di comprendere come il fenomeno di upgrade all’ultimo sistema operativo di Apple, da parte degli utenti, sia inarrestabile. Andiamo a vedere in dettaglio.

Mountain Lion: Il Sistema Operativo Da Record

Dopo un mese dalla messa in vendita del nuovo sistema operativo di Apple, quest’ultimo ha già fatto segnare ottimi risultati soprattutto visto che ormai è stato installato sul 10% dei Mac in circolazione. Tutto ciò deriva da un’analisi dell’azienda Chitika, che monitorando il traffico internet, ha visualizzato una crescita del nuovo sistema operativo. Interessante è il fatto che il 29 luglio Mountain Lion aveva già raggiunto un 5.65% ed il 27 Agosto ha toccato quota 10.3%. Questi dati mostrano come gli utenti Mac stiano aggiornando i loro computers rapidamente e crediamo che Mountain Lion riuscirà a raggiungere il 14% molto presto. Ricordiamo che Lion per raggiungere il 14% ci mise circa 3 mesi, mentre a nostro avviso tra qualche settimana Mountain Lion stabilirà questo nuovo record.

The spike seen in our previous Mountain Lion study actually continued past the first 48 hours, plateauing at 5.65% on July 29th, a full four days post release. Mountain Lion users represented an average of 9.61% of all Mac OS X traffic from August 20th through August 27th, and the adoption rate has shown no signs of letting up. By August 27th, Mountain Lion usage constituted 10.3% of all Mac-based desktop impressions seen over the extensive Chitika ad network.

Fin dalle prime recensioni apparse sul web era parso che il nuovo sistema operativo fosse migliore rispetto a Lion e per questo motivo pensiamo che molti utenti abbiano pensato di fare l’upgrade in breve tempo.  Al momento, però, alcuni utenti si lamentano della scarsa durata della batteria soprattutto su MacBook Air e MacBook Pro ma questi bug che verranno risolti a breve non fermano l’avanzata di Mountain Lion. Ulteriore fattore che ha permesso un’upgrade rapido è stato il prezzo di soli 15.99€ e l’introduzione di novità che rendono Mac OS X più vicino a iOS. Per maggiori informazioni riguardo a Mountain Lion potete leggere il nostro articolo pubblicato qualche settimana fa.

Link | Chitika

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,