Os X 10.8.2 Correggerà I Problemi Con La Batteria

Si sa, i prodotti della mela morsicata attraggono sempre di più gli amanti della tecnologia. Un mix tra os, design e caratteristiche tecniche rendono i Macbook alquanto interessanti. Ci sono però situazioni in cui i Macbook potrebbero lasciare perplessi molti, ad esempio per la scarda durata della batteria. Precisando che il difetto non è hardware, ma è “colpa” di OS X Mountain Lion, Apple ha fatto sapere di aver quasi pronta una “cura” per questo bug.

Risolverà La versione 10.8.2

Come molti avranno potuto constatare, il bug che affligge il sistema può ridurre le prestazioni della batteria fino al 30%. Tuttavia Apple ha già preparato l’update che attualmente è ancora in fase di Beta e che MacObserver ha avuto modo di testare a fondo su diverse versioni del Macbook, andando a stressare CPU,   Ram e HDD. I risultati? Stando a quanto riporta il post sul sito, sembrano essere davvero soddisfacenti.

Come abbiamo visto nei precedenti test, l’upgrade a OS X 10.8 Mountain Lion ha ridotto significativamente la durata della batteria di almeno 1 ora e 45 minuti, o del 30%. L’aggiornamento a 10.8.1 ha ripristinato almeno 30 minuti nella durata della batteria di MacBook Pro: di certo un miglioramento, ma non ancora sufficiente per recuperare terreno su quanto perso. Il grande cambiamento arriva con 10.8.2, attualmente in fase di test. Utilizzando l’ultima build, la 12C35, abbiamo notato un tremendo aumento della durata della batteria, tanto da risultare di qualche minuto più lunga del 10.6.8.

In sostanza, coloro che hanno avuto modo di provare questo beta-update, sostengono che adesso Mountain Lion è davvero un degno concorrente di Snow Leopard, “storico” sistema Apple che può definirsi il più amato di tutti i tempi. Adesso attendiamo solo il rilascio ufficiale di quest’update che risolleverà il morale di molti Macbook’s User ;)

Link| MacObserver

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.