Opera 15: Più Veloce E Reattivo

Opera-15

 

Vi è sempre stata una sorta di grande competizione, accompagnata da sano “sfottò” tra tutti i browser internet presenti in rete. A parlare sono i benchmark e gli utenti che, in un mondo ampio come quello di internet, esprimono continuamente la propria opinione riguardo qualsiasi argomento. I browser sono sempre sotto la lente di ingrandimento, proprio per continuare a cercare quella perfezione che, almeno fin ad ora, non è incarnata da nessuno. Ad aver fatto passi da gigante è Opera che, con la nuova release, ha portato novità mai viste nelle versioni precedenti.

Riscritto Da Zero

Opera-15-for-Mac-Speed-Dial

 

Velocità, leggerezza e reattività sono le parole chiave del nuovo Opera 15, già disponibile al download da alcune ore. Totalmente rinnovato e riscritto da zero, il team di sviluppo di Opera ha deciso di passare  al nuovo motore di rendering WebKit, un modo efficiente per assicurare una marcia in più al browser. Inoltre, essendo stato riscritto totalmente,  Opera ora sfrutta il motore di Google Chromium che ha permesso, inoltre, l’arrivo di altre nuove funzioni sul browser delle O rossa.

Stiamo parlando di Discover, una nuova funzione che permetterà di visualizzare le notizie sul browser in base alle nostre ricerche e interessi precedenti: una funzione simile l’avevamo già vista su BlinkFeed di HTC e sulla nota piattaforma Flipboard. Se volete provare il nuovo browser potete scaricarlo direttamente dal link in fondo l’articolo, mentre se l’avete già provato fateci sapere cosa ne pensate.

Download| Opera 15

Link| GSM Arena

Tag: , , , , , ,