Open In Chrome: Aprire Le Finestre Di Firefox In Chrome

Oggigiorno scegliere un browser da impostare come predefinito sul proprio computer non è una scelta facile. Questo accade non perché nessuno riesce a soddisfare le necessità degli utenti, ma proprio per il problema inverso: ogni software ha delle opzioni che potrebbero tornare utili.

Per quanto gli altri programmi cercano di sollevarsi nella classifica dei browser più utilizzati, la lotta avviene soprattutto fra quello della volpe di fuoco e il software ideato da Google. Mozilla Firefox vs Chrome, chi vincerà? Al momento in vetta troviamo ancora Firefox, ma l’ascesa di Chrome preoccupa molto la volpe che si trova in una posizione d’oro, ma bloccata.

Gli utenti intanto non sanno prendere una definitiva posizione e, molti di loro, hanno deciso di installare entrambi i browser. Mentre si utilizza Firefox, però, potrebbe subentrare la necessità di migrare su Google Chrome. Riaprire gli stessi siti, mediante la classifica operazione di copia e incolla, è un’azione semplice ma molto tediosa.

Tale metodo può essere utilizzato quando le schede aperte raggiungono un certo numero, ma quando la cifra diventa molto alta diventa quasi impossibile. Come fare a questo punto? Dovrete rinunciare? Assolutamente no. E’ stata progettata una particolare estensione che consente di svolgere perfettamente quest’operazione con un semplice click.

Da Firefox a Chrome

Non dovrete far altro che installare Open in Chrome e seguire il processo di immissione in Firefox. Nel menù degli strumenti di Firefox comparirà una nuova scritta “Open tabs in Google Chrome”. Cliccando su tale voce avrete l’occasione di aprire le stesse medesime finestre anche sul browser ideato da Google! Potrebbe essere necessario andare nelle impostazione dell’estensione appena immessa e selezionare il percorso di Chrome, personalmente ho trovato tutto immesso di default.

Un plug-in che, una volta immesso, potrà tornare molto utile a quelle persone che utilizzano entrambi i browser e che non voglio rinunciare alla possibilità di passare da Firefox, che in teoria dovrebbe essere la loro prima scelta, a Chrome. La problematica potrebbe ancora sussistere per coloro che sono votati maggiormente a quello di Google e vorrebbero aprire le finestre sulla volpe di fuoco.

Link | Open In Chrome

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,