Nuovo Utente Google? Il Profilo+ E’ Automatico, Ecco Come Eliminarlo

Non possiamo dire che Google non si stia dando da fare negli ultimi mesi (per non dire anni), prima il lancio ufficiale di Google+, poi la Nuova Interfaccia di Gmail, il Restyling di Blogger e tanti altri cambiamenti e miglioramenti per i servizi offerti dalla società di Mountain View che stanno diventando sempre più una trasposizione online della tua esistenza.

Avendo ogni servizio collegato al tuo account Google, in effetti, potresti effettuare ricerche, mandare e ricevere email, avere un blog e gestire i tuoi feed preferiti (la Rassegna Stampa Online di Reader), chattare, organizzare i tuoi appuntamenti, cercare indirizzi e poi condividere il tutto con un nuovo social network integrato a tutti questi servizi: Google+.

Nuovo Utente Google? Il Profilo Google+ E’ Automatico

Quello che potrebbe essere una utile opportunità per tutti quelli che hanno e avranno un account Google, cioè quella di accedere a tutta la serie di servizi offerti con una singola username e una password, sembra che stia diventando un obbligo o quasi…

In pratica tutti quelli che da oggi in poi creeranno un nuovo account Google (a questo link) andranno a creare, con le stesse informazioni, anche un profilo su Google+. Una iscrizione, Due servizi… du is megl che uan si diceva una volta nello spot del Maxibon che ha dato il via alla carriera di Stefano Accorsi, ma se un utente non volesse essere iscritto a Google+?

Per il momento è ancora attivo il vecchio form per creare un nuovo account senza il profilo Google+, qui, ma nel caso in cui questa possibilità nel futuro non dovesse essere più attiva, scopriamo le alternative.

Nuovo Utente Google? Come Eliminare il Profilo Google+

L’iscrizione deve essere comunque completata, ma potete eliminare il vostro Profilo+ seguendo questa procedura. Dalla pagina iniziale di Google cliccate sul Vostro Nome >> e poi su Impostazioni Account, si aprirà la pagina di riepilogo con tutte le vostre impostazioni personali, i servizi collegati eccetera eccetera. Restate su Panoramica Account e scorrete tutta la pagina fino in fondo.

Arriverete fino all’ultimo campo: Servizi, e troverete qui la possibilità di Eliminare profilo e funzioni di Google+, se non avete alcuna intenzione di iniziare a creare cerchie questa è la procedura.

Link | Blog Google System 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: