Nuovo Tool Online Per Unire File PDF Differenti

Non è la prima volta che su ZioGeek ci occupiamo di file PDF, i lettori lo sanno bene. E’ vero infatti che questo fortunato formato lanciato ormai oltre un decennio fa da Adobe ha assunto un’importanza fondamentale nella vita di tutti giorni: ha raggiunto un successo tale da essere persino diventato uno standard per la vendita di libri in copia digitale (i famosi e-book).

I PDF sono apprezzati soprattutto per la loro semplicità: una volta “stampati”, non possono essere modificati (non agilmente, almeno), sono decisamente più leggeri di altri tipi di file (come i .doc di Word, ad esempio), e sono perfettamente adatti per la produzione di documentazione sia da leggere che da stampare. Di recente, infine, sono diventati la scelta numero uno per la realizzazione di presentazioni, molto più dinamici delle vecchie slide PowerPoint.

Raggruppare PDF in un unico file, un tool rapido online

Immaginate di aver ricevuto una guida in PDF capitolo per capitolo, un eserciziario a pezzi o magari dispense universitarie. Probabilmente se siete capitati qui è perché vi interessa sapere se e come sia possibile raggruppare tali PDF singoli in unico file.

La risposta naturalmente è positiva, e i lettori assidui di ZioGeek avranno già letto di popolari risorse software e web che consentono di farlo. Quella che andiamo a segnalarvi oggi è MergePDF di FoxyUtils, che ci è parsa molto rapida, semplice ed efficiente.

Una volta collegati al loro sito (il link a fine post), potremo selezionare quanti file vogliamo con il bottone BROWSE, e poi (una volta terminata la fase di upload) andare ad unirli cliccando su MERGE e successivamente su Download. Decisamente intuitivo e comodo, soprattutto per unire proprio diverse presentazioni PDF in un unico file, magari da stampare.

Link | MergePDF

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,