Nuovi iPod Nano E iPod Touch

Era ormai due anni che Apple non aggiornava il proprio iPod Nano e non introduceva grosse novità sul fronte iPod. Pur essendo un settore che non brilla più come un tempo, gli iPod rimangono ancora oggi un’ottima soluzione per molti utenti. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

Apple Aggiorna Alcuni iPod

Durante la presentazione tenuta da Apple allo Yerba Buena Center for the Arts, sono stati introdotti anche i nuovi iPod Nano ed iPod Touch. I nuovi iPod Nano ora hanno un display multitouch da 2.5 pollici, 5.4 millimetri di spessore (il 38% più sottile rispetto alla precedente generazione) e verrà venduto in sette diverse tipologie di colore. Con il colore che sceglieremo dell’iPod Nano, anche l’interfaccia grafica avrà lo stesso colore. Per quanto riguarda le funzioni fitness, vi è il supporto a Nike+ ed anche la funzione contapassi integrata. Nella nuova versione del Nano vi è anche un FM Tuner, già integrato nella generazione precedente, e anche il Bluetooth 4.0 che consente di connettere molti dispositivi al proprio iPod.

Sul fronte iPod Touch, invece, Apple ha voluto rinnovare completamente il design aggiungendo un display Retina, come quello dell’iPhone 5, da 4 pollici ed il sistema operativo iOS6. Il nuovo Touch, oltre ad essere la versione più sottile di sempre, ha la possibilità di essere portato con sè grazie ad un laccio da attaccare ad un gancio simile al pulsante di accensione dei Mac. Nel comparto video è dotato di una nuova fotocamera da 5 megapixel che offre la possibilità di riprendere video Full-HD ed una fotocamera frontale Facetime da 720p. Per quanto riguarda l’hardware, il nuovo Touch è dotato del processore A5 ed offre prestazioni fino a 7 volte maggiori rispetto alla precedente generazione. Per quanto riguarda il sistema di controllo vocale Siri, quest’ultimo sarà disponibile anche su questo nuovo iPod. Vogliamo sottolineare che le nuove cuffie EarPod verranno date in dotazione sia ai nuovi iPod Nano, iPod Touch che al nuovo iPhone 5.

Per quanto riguarda gli iPod Classic e gli Shuffle, infine, Apple non ha aggiornato nessuna delle due gamme.

Link | AllThingsD

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,