Nuovi iMac In Ritardo?

Tra gli addetti ai lavori, in queste ultime ore, è arrivata la notizia che la produzione dei nuovi iMac stia subendo molteplici ritardi dovuti principalmente alle tecnologie utilizzate per la produzione del case “unibody”. Andiamo a vedere in dettaglio.

iMac: Prime Consegne Verso Fine Di Dicembre?

I recenti rumors, che sono circolati nella blogosfera, hanno sottolineato come Apple abbia ancora problemi per quanto riguarda la produzione  dei nuovi iMac. Avevamo già parlato qualche settimana fa di questa nuova gamma e di come Apple, rimuovendo l’unità ottica, è riuscita a creare un computer all-in-one con un spessore ridotto sui lati del display rispetto alla precedente generazione. Il processo costruttivo che richiede il nuovo iMac sembra che abbia ancora alcuni problemi poichè il processo di saldatura a pressione, che viene utilizzato sull’Airbus A380, ha ancora bisogno di essere ottimizzato per raggiungere i livelli di produzione richiesti da Cupertino. Se tutto ciò fosse vero, Apple si ritroverebbe a ridosso del periodo natalizio senza il prodotto di punta della gamma desktop ed anche sul fronte professionale, molti utenti, lamentano la mancanza di attenzione da parte di Cupertino per il Mac Pro, poichè sono più di 2 anni che questo desktop tower non riceve un aggiornamento hardware consistente.

So what’s the hold up? MacBidouille says it’s the new friction-stir welding process Apple’s using, something that bonds the two major pieces of the iMac’s aluminum body together. That very same process was touted heavily at Apple’s unveiling last month as one of the main reasons for the computer’s thinness and improved strength over previous generations.

Apple, d’altro canto, non ha risposto ai rumors riportati da MacBidouille. Questa situazione descritta dai rumors sembra che non permetterà all’azienda di Cupertino di poter puntare sulla gamma computer per le vendite natalizie, bensì dovrà affidare le proprie speranze verso il nuovo iPad Mini, iPad 4 ed infine il nuovo iPhone 5. Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,