Nokia: Vendite Lumia In Crescita

Dopo l’introduzione sul mercato, nel 2011, di smartphone Nokia dotati di sistema operativo Windows Phone 7.5, molti addetti ai lavori erano scettici a riguardo dei livelli di vendite di questi devices. Nokia ha reso noto, in queste ultime ore, che le vendite di smartphone Lumia sono cresciute durante il Q4 2012. Andiamo a vedere in dettaglio.

Nokia_Lumia_800_profile_20111026_001_620x413_610x406

Smartphone Lumia In Crescita

In queste ultime ore, gli addetti ai lavori, hanno stimato che Nokia avrebbe potuto vendere, durante il Q4, circa 4.4 milioni di smartphone Lumia riuscendo così a superare le prime stime degli analisti. Anche il CEO di Nokia, Stephen Elop ha sottolineato che il Q4 di Nokia è risultato solido e sembra che abbia superato le prime previsioni. Secondo, i primi dati, infatti, Nokia avrebbe venduto circa 14 milioni tra smartphone Asha e Lumia riuscendo a raggiungere risultati di vendita in netto di circa 3.9 miliardi di euro. Anche sul mercato azionario, le azioni di Nokia sono cresciute di circa il 17.6% arrivando a 4.41$ dimostrando che gli investitori sono rimasti piacevolmente sorpresi per quanto riguarda i dati preliminari di vendite. Dobbiamo sottolineare che gli smartphone dotati di Windows Phone 7.5, che negli ultimi mesi hanno visto diminuire il proprio prezzo, ed i Lumia 820 e 920 hanno hanno permesso questo buon livello di vendite, anche se non siamo ancora ai livelli di iPhone e Galaxy SIII. Infine, Nokia ha reso noto che il margine operativo durante il primo quarto del 2013 sarà negativo di circa il 2% e quindi anche il proprio futuro è ancora incerto. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi e se l’utenza apprezzerà i terminali Nokia dotati di Windows Phone.

“We are pleased that Q4 2012 was a solid quarter where we exceeded expectations and delivered underlying profitability in Devices & Services and record underlying profitability in Nokia Siemens Networks. We focused on our priorities and as a result we sold a total of 14 million Asha smartphones and Lumia smartphones while managing our costs efficiently, and Nokia Siemens Networks delivered yet another very good quarter.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,