Nokia Superman: Smartphone Windows Phone Per I Selfie

Negli ultimi mesi sul web, si è scatenata la moda dei selfie. Fotografie che vengono realizzate con la fotocamera frontale e che successivamente sono condivise nei principali social network, come Facebook, Instagram e Twitter. Anche le aziende hanno studiato questo fenomeno ed i reparti marketing hanno colto l’occasione per realizzare campagne pubblicitarie ad-hoc, incoraggiando la condivisione delle fotografie scattate. Il futuro smartphone di Nokia, forse denominato ‘Superman‘, avrà alcune caratteristiche tecniche che permetteranno di scattare selfie ad alta risoluzione e seguiranno questo trend che non dimostra, almeno per il momento, alcun segno di crisi. Andiamo a vedere in dettaglio.

Nokia Lumia Superman Selfie

Nokia ‘Superman’: Il Selfie-Smartphone

Uno dei primi dispositivi Windows Phone 8.1, dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, avrà in dotazione hardware per scattare selfie ad alta risoluzione. Indiscrezioni provenienti da persone vicine a Microsoft hanno sottolineato il fatto che il nuovo Nokia ‘Superman’ è in fase di sviluppo e sarà dotato di fotocamera da 5 megapixel frontale. Nokia, da tradizione, ha sempre dotato gli smartphone di fotocamere posteriori eccellenti, investendo minore attenzione su quella frontale. Nokia ‘Superman’, quindi, potrebbe essere considerato un vero e proprio cambiamento, anche se non è ancora chiaro quale sia il piano di Microsoft. Fatto sta, la sostituzione della fotocamera frontale da 1 megapixel, con quella da 5 megapixel, permetterebbe di entrare nel “club” dei selfie-smartphone, a cui già appartiene il nuovo HTC One M8.

Samsung vs Nokia Selfie

Per quanto riguarda tutte le altre specifiche tecniche, Nokia ‘Superman’ avrà un display da 4.7 pollici, hardware di fascia media e sistema operativo Windows Phone 8.1, che verrà rilasciato nei prossimi mesi. Microsoft, inoltre, sta lavorando sul rilascio di handset dotati di Windows Phone 8.1, ma anche per questi ultimi due dispositivi non sono ancora chiare le tempistiche. A nostro avviso, per l’azienda di Redmond sarà fondamentale realizzare la transizione di Nokia, verso Microsoft, lentamente, aumentando il numero di dispositivi e realizzando una gamma smartphone ben definita, in cui i prodotti non vanno a sovrapporsi tra di loro.

nokia superman selfie

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,