Nokia: Ritrovato Un Lumia 800 Funzionante Dopo 3 Mesi Sott’Acqua

Avete mai fatto un giro su un social network e trovato una delle innumerevoli foto che coinvolgono i Nokia e la loro indistruttibilità? Beh, molto spesso queste foto sono puramente iperboliche e molti utenti nemmeno credono a quello che stanno vedendo, ma la storia che vi stiamo per raccontare, probabilmente, ha dell’incredibile.

Tre Mesi Sott’Acqua e…

Cattura di schermata (27)

 

Tre mesi sotto le acque gelide di un lago in Svezia.. eppure il Lumia 800 in questione sembra aver resistito anche a questo e, dopo averlo “curato” per bene, si è ripreso ed è tornato a funzionare alla grande. E’ la vicenda che ha raccontato Nokia Svezia, di una signora che durante una giornata al lago aveva sbadatamente lasciato cadere il cellulare in acqua. Dopo tre mesi, un suo amico l’ha ritrovato nel fondale e lo smartphone, quasi miracolosamente, è tornato a funzionare.

Nel mese di maggio, una mia collega stava prendendo il sole con il marito presso il lago Ivösjön, il più grande e profondo lago di Skåne in Svezia. Il suo Lumia 800 era poggiato su un asciugamano e il marito non ha visto (lo smartphone) quando lo ha preso, in tal modo il “povero” Nokia è caduto in acqua. Hanno cercato di ritrovarlo, ma senza fortuna.A fine agosto un altro mio amico è andato a fare snorkeling ed Annna gli ha chiesto di cercare il telefono. Sorprendentemente, lo ha trovato a 2 metri di profondità. Anna mi ha portato il telefono il giorno dopo e non potevo credere ai miei occhi quando l’ho visto. E’ stato  completamente coperto da alghe e conchiglie. Ho detto ad Anna che il telefono era guasto in maniera irreparabile.Ho iniziato a pulire il telefono (sono state necessarie quasi sei ore), poi l’ho messo su un radiatore ad asciugare per quasi quattro giorni. Non ho mai aperto il terminale. Il quinto giorno ho collegato il caricabatterie pensando che si sarebbe verificato un blackout in caso mia o che il caricatterie avrebbe smesso di funzionare, ma sono rimasto sorpreso quando ho visto apparire sullo schermo il logo Nokia e poi quello di Windows PhoneTutto funziona perfettamente, la fotocamera è buona, la batteria è perfetta. L’unico piccolo problema è che talvolta il volume si abbassa da solo.

Una vicenda alquanto unica nel suo genere che ci conferma come Nokia, almeno sulla costruzione dei propri dispositivi, sia attenta ad ogni minimo dettaglio. Voi cosa ne pensate?

Cattura di schermata (28)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,