Nokia Lumia 920: Altro Windows Phone 8

Android domina, iOS lo segue e Windows Phone resta a guardare. Purtroppo è così, e proprio per questo motivo, i dispositivi che montano il sistema operativo di Redmond non hanno ottenuto il successo desiderato. Nonostante siano terminali altamente performanti in tutti i campi, ciò che non convince è sicuramente l’OS che, essendo “nuovo”, ha ancora parecchie cose da migliorare. Windows Phone 8, almeno secondo quanto spera Microsoft, dovrà colmare tutte le lacune che in Windows Phone 7/7.5 erano “gravi”. Saprete tutti che ad ottobre, assieme a Windows 8, verrà rilasciato anche Windows Phone 8, assieme ad altri dispositivi interessanti. Giorni fa Samsung ha presentato il primo Windows Phone 8, il Samsung Ativ S, mentre Nokia, nella giornata di domani, presenterà diversi terminali.

Modello Già Svelato

Una foto data in pasto alla rete, è come gettare un uomo in una fossa di leoni. Ciò che ha attirato la nostra attenzione è una foto del nuovo Nokia Lumia 920, successore del Nokia Lumia 900 che monterà ovviamente Windows Phone 8. A distanza di un giorno dalla presentazione ufficiale, si conosce quasi tutto del nuovo dispositivo di punta Nokia. Innanzitutto, sappiamo che il dispositivo monterà un processore Dual-Core da 1.5 Ghz e avrà una memoria ram pari ad 1GB.

La memoria interna sarà di 32GB e, come tutti gli altri dispositivi che saranno presentati nelle prossime settimane, sarà espandibile con le schede di memoria MicroSD. Il display sarà un 4.5 pollici HD che permetterà una visualizzazione perfetta delle foto scattate con l’obiettivo Pure View che, a differenza del Nokia 808, monterà una lenta da “soli” 8 megapixel anziché 41. La grande novità è la ricarica wireless. Grazie alla tecnologia QI Wireless Power Standard sarà possibile caricare il proprio dispositivo anche senza fili. Questo e molto altro ancora è ciò che vedremo domani durante il Nokia World. Stay Tuned.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,