Nokia Here: Le Mappe Di Nokia

Attesa da tempo, in queste ultime ore, Nokia ha presentato Nokia Here, un’applicazione web based che consente agli utenti di poter visualizzare mappe, ricercare informazioni ed ottenere indicazioni stradali. Andiamo a vedere in dettaglio.

Here.net: Le Mappe Di Nokia

Nella giornata odierna Nokia ha annunciato un nuovo servizio di mappe denominato Nokia Here. Il sito è già attivo online e consente a tutti coloro che possiedono un computer, un tablet o uno smartphone di poter sfruttare questo nuovo servizio. Nokia ha sviluppato interamente il sito in HTML 5 e ciò ha permesso di integrare una modalità offline, studiata appositamente per gli smartphone, sistemi di indicazioni stradali ed informazioni riguardanti i trasporti locali. Nokia Here è disponibile sia per dispositivi iOS che Windows Phone ed Android permettendo così a tutti gli utenti di poter avere a disposizione un’ulteriore applicazione cartografica. L’applicazione web based ha una molteplicità di funzioni come la possibilità di visualizzare le strade in stile Street View, che per il momento è limitata ad alcune città, il salvataggio di punti d’interesse, condivisione dei luoghi con i social network, ottenere indicazioni stradali per auto e a piedi ed infine sono presenti recensioni e fotografie riguardanti i posti visitati dagli utenti. Nokia, d’altro canto, cerca di ritagliarsi la propria fetta di mercato in un panorama in cui Google domina con la propria applicazione Google Maps e dove gli utenti iOS sono rimasti insoddisfatti dall’applicazione Mappe creata da Apple. Riteniamo che Nokia abbia lavorato a lungo soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dell’ottimizzazione grafica e delle mappe. Da quanto abbiamo potuto testare, anche su smartphone non molto recenti, l’applicazione web gira con fluidità e senza troppi problemi, riteniamo, quindi, che Nokia Here possa essere un’ottima soluzione per gli utenti iOS delusi dall’applicazione nativa Mappe presente su iOS 6. Cosa ne pensate?

“People want great maps, and with HERE we can bring together Nokia’s location offering to deliver people a better way to explore, discover and share their world. Additionally, with HERE we can extend our 20 years of location expertise to new devices and operating systems that reach beyond Nokia. As a result, we believe that more people benefit from and contribute to our leading mapping and location service.”

Link | Nokia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,