Nokia Belle Pronto per il Download: Ecco le Novità

symbianbelle

Finalmente dopo mesi e mesi di attesa i possessori di Nokia N8, E7, E6, X7, C6-01, C7 e Oro potranno finalmente provare il nuovo sistema operativo di casa Nokia, il Symbian Belle. Ci sono tantissime novità pronte ad essere scoperte e testate dagli utenti, basterà seguire la procedura per il download e, in pochi semplici passi, potrete averlo sul vostro Nokia e provare con mano tutte queste innovazioni.

Per effettuare l’aggiornamento si potrà usare Nokia Suite (versione da 3.3 in su), attraverso la connessione USB e sfruttando la procedura guidata molto semplice che offre il software. E non dimentichiamo il nuovo pacchetto, che promette grandi novità e miglioramenti, a breve sarà anche disponibile per i device Nokia 500.

Nokia Belle Pronto per il Download: Ecco le Novità

Tra le varie novità il Nokia Belle avrà fino a sei homescreen totalmente personalizzabili e da cui si potrà accedere a tutte le applicazioni; sono stati inseriti nuovi e accattivanti live widget, che potranno essere spostati nelle varie schermate semplicemente trascinandoli sui lati.

Molte sono le nuove funzionalità, tra le più importanti c’è sicuramente la possibilità di registrare video in HD a 30 frame al secondo, poi abbiamo un browser totalmente migliorato che permette una navigazione di alta qualità e la visualizzazione di video sul web; inoltre sono stati semplificati i menù ed è stata aggiunta una barra delle notifiche.

Questo aggiornamento ci da conferma di come Microsoft non voglia affatto abbandonare il filone di sviluppo di Symbian, nonostante l’arrivo di Windows Phone 7 in alcuni device Nokia. Ovviamente la strada che Nokia deve percorrere per produrre un sistema all’altezza dei maggiori rivali è ancora tanta, però  i miglioramenti sono davvero rilevanti quindi starà al pubblico valutare la qualità di queste applicazioni, fermo restando che un punto di forza della Nokia è sempre stato quello della facilità e dell’intuitività, voi che ne dite ne sarà all’altezza?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,