nLite: Crea La Tua Copia Personalizzata Di Windows XP

Nonostante gli anni passino, Windows XP, pur essendo stato superato da Windows 7 nelle installazione, come vi avevamo detto nel nostro precedente articolo, continua ad essere utilizzato dagli utenti che non hanno voglia di cambiare o che per un motivo o un altro sono rimasti affezionati a Windows XP. Tuttavia, capita spesso di dover formattare il proprio computer, e ciò implica la conseguente installazione di tutti i programmi e di tutti i driver che il nostro Windows Xp non riesce a riconoscere automaticamente. E se creassimo una iso di Windows Xp totalmente “cucita” al nostro computer?

nLite Fa Al Caso Nostro

Probabilmente in molti già conosceranno questo software, ma per chi non lo conoscesse, ci pensa ZioGeek a presentarvelo. Il software in questione, nLite permette di creare una copia di Windows XP totalmente personalizzata secondo le nostre esigenze. Si parte dal disco di installazione di Windows XP di cui siamo già in possesso e si procede con l’aggiunta o rimozione di feautures, tweak e quant’altro. Si può ad esempio integrare un service pack più aggiornato di quello presente nel nostro disco.

Sono poi disponibili ulteriori funzioni alquanto interessanti, quale la disabilitazione di servizi inutili che rallentano solo l’utilizzo del nostro pc, l’integrazione di alcuni software che vogliamo trovare installati sul nostro computer subito dopo la formattazione e quant’altro. Inoltre, grazie ad nLite è possibile integrare nella nostra iso tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft e abbinarli ai driver più aggiornati delle nostre periferiche. Il tutto è possibile grazie ad un piccolo software di pochissimi mega. L’unico requisito, oltre a quello di essere in possesso dei file da integrare e del disco di installazione di Windows XP è quello di aver installato il .NET Framework 2.0. ;)

Download| nLite

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,