Nifty MiniDrive: Espandi La Memoria Al Tuo MacBook

Ogni giorno su KickStarter vengono proposti progetti interessanti e finanziati quasi sempre da moltissime persone superando anche le previsioni. Il progetto di cui andiamo a parlare si chiama Nifty MiniDrive. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Mai Più Problemi Di Spazio E Prestazioni

Nifty MiniDrive è un adattatore per memorie MicroSD che permette di aumentare la memoria per il proprio MacBook Air o MacBook Pro con alloggiamento per schede SD. L’adattatore consente quindi di avere una maggiore dotazione di memoria sul proprio portatile senza avere gli ingobri di unità esterne o soprattutto hard disk esterni da connettere con USB 3.0 o Thunderbolt.

Questo accessorio, però, al momento non è ancora stato realizzato a livello industriale poichè si tratta di un progetto presente su KickStarter. La piattaforma KickStarter consente di creare propri progetti e ricevere finanziamenti da coloro che sono interessati o da persone che vogliono semplicemente aiutare le start-up o singoli utenti. Il progetto The Nifty MiniDrive aveva come raggiungimento ideale per la produzione dell’oggetto 11.000 dollari ma ad oggi vi sono stati contributi fino a 112.770 dollari. Crediamo quindi che i creatori del Nifty MiniDrive non potranno che essere soddisfatti dei soldi ricevuti ed accelereranno il processo produttivo per far ricevere a coloro che hanno donato 25 o più dollari l’accessorio entro il mese di novembre. Ricordiamo che vi sono ancora 24 giorni disponibili per fare una piccola donazione e per maggiori informazioni su come avere questo utile accessorio visitate la pagina web su KickStarter. Infine, vogliamo sottolineare come questo progetto sia assemblato nel Regno Unito ma per motivi tecnici le schede circuitali da 04.mm vengono stampate ed assemblate in Cina da una compagnia inglese.

Almost all of our manufacture and assembly is done in the UK, using high quality local expertise in machining and manufacture. The exception to this is the circuit-boards which are printed and assembled in China by a UK based company, as the UK, sadly, does not seem to have facilities to print 0.4mm circuit board.

Manufacturing schedule:

– End of Kickstarter campaign

– Up to 20 days for funds to clear (yes 20!!)

– Week 1: Order placed for the MiniDrive injection mould to be made

– Week 1: Order placed for machined fronts for MiniDrive & MiniDrive Pro

– Week 1: Order placed for PCB manufacture & assembly

– Week 3-4: Machined fronts sent for finishing and anodising

– Week 5-6: Finished machined fronts received and checked.

– Week 5-6: Finished and assembled PCBs received and tested.

– Week 4-6: Tooling for injection mould finished + first 50 sent to check for mould finalisation.

– Week 6-8: Final injection moulded components delivered

– Week 7-8: MiniDrives assembly and testing.

– Week 9: MiniDrives dispatched.

– Week 10: MiniDrives arrive

Based on above – expect shipping at the end of October/start of November.

Link | KickStarter

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,