Nexus 7 VS Nexus 7 II: E’ Davvero Tanto Più Potente?

Nexus-7-vs-Nexus-7-2

 

Si parla tanto di novità, prodotti nuovissimi di ultima generazione e magari non si riescono a trovare effettive differenze con il suo predecessore: succede sempre così, qualche piccola modifica nel design e qualche ritocchino ai componenti interni e si spaccia il dispositivo come il “più potente sul mercato”. Ma quanto sono reali questi dati? Oggi sotto la lente di ingrandimento di ZioGeek sono finiti il Nexus 7 e il suo successore Nexus 7 II.

Parlano I Benchmark

gsmarena_002

 

Quando c’è la necessità di testare effettivamente le qualità di un dispositivo, basta affidarsi totalmente nelle mani di Antutu benchmark e Geekbench, leader nel settore dei benchmark e dei test effettuati dalle stesse case produttrici. Ancora una volta il confronto non poteva mancare tra i due fratelli Nexus 7 “1 e 2″ e le prestazioni sembrano essere migliorate, ma magari non come ci si aspettava. Nei test effettuati con GeekBench (foto qui in alto) i risultati mostrano, ovviamente, il nuovo Nexus 7 in vantaggio, grazie al quantitativo di ram maggiore e al processore che sfrutta l’architettura Krait che permette alla CPU di girare ad un clock più elevato.

Tutto ciò, ovviamente, è utile al tablet per far si che l’interfaccia grafica sia fluida per la nuova risoluzione maggiore che è stata introdotta, la WUXGA. Sembrano essere stati fixati, inoltre, tutti i problemi di lettura della memoria interna che presentava il vecchio Nexus 7: infatti la velocità di lettura ora è pari al doppio di quella precedente e lo dimostra il grafico che segue.

Nexus-7-vs-Nexus-7-2-bench-

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,