Nexus 7: E’ Stato Presentato Il Tablet Di Google

Al keynote di apertura della I/O Developer Conference, Google ha svelato le proprie carte mostrando il nuovo tablet Nexus 7. Era atteso da tempo e i rumors che si erano succeduti avevano lasciato presagire un lancio imminente. Adesso, il nuovo Nexus 7 se la deve vedere con il Kindle Fire di Amazon e crediamo che quest’ultimo, verrà aggiornato molto presto per riuscire a combattere la concorrenza spietata di Google.

Nexus 7 vs Kindle Fire: Chi Vincerà?

Durante il keynote di apertura della Google I/O 2012, è stato introdotto anche il primo tablet creato dall’azienda di Mountain View in collaborazione con Asus. Questo tablet cercherà di rispondere al Kindle Fire e crediamo che , visto il prezzo d’introduzione di 199$, sarà capace di conquistare una grossa fetta di mercato. Sul fronte dell’hardware, il nuovo tablet integra un display da 7 pollici con tecnologia IPS (in-plane switching) e una risoluzione di 1280×800 pixels. All’interno troviamo un processore quad-core da 1.3GHz Nvidia Tegra 3 che include una GPU da 12 core ed 1 GB di RAM.

Sul fronte delle connessioni, invece, troviamo una micro-porta USB, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, inoltre vi sono un microfono, GPS, giroscopio, accelerometro ed una fotocamera frontale da 1.2 megapixel (nessuna fotocamera posteriore).  Il retro del tablet “gripped” è studiato in modo tale per poter tenere il device senza problemi. Il Nexus 7 integra al suo interno la più recente versione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Nei primi test che sono stati effettuati dal famoso sito americano cnet, il tablet sembra non soffrire di problemi per quanto riguarda la scrittura e sembra che il touch-screen lavori molto bene anche grazie ai miglioramenti apportati in Android 4.1.

I video in risoluzione Full-HD vengono riprodotti senza problemi e il nuovo Nexus 7 può essere anche un’interessante piattaforma per l’intrattenimento digitale vista la capacità di riprodurre video e anche videogames. Durante il keynote, sono stati mostrati alcuni videogiochi che non avevano incertezze e venivano elaborati in modo fluido dal processore Tegra 3. Per quanto riguarda la batteria, Google sottolinea come in riproduzione di video a 720p la durata complessiva sia di circa 9 ore. Infine, per quanto riguarda le dotazioni di memoria, il tablet viene venduto sul Google Play Store a partire da 199$ per il modello da 8 GB mentre 249$ per quello da 16 GB. I primi devices verranno spediti verso metà luglio e a coloro che acquisteranno il tablet sul Google Play Store, verranno dati 25$ da spendere sullo store. Cosa ne pensate?

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,