Nest: Il Termostato Intelligente Si Rinnova

Qualche mese fa vi avevamo parlato di un termostato intelligente realizzato da Tony Fadell, creatore del primo iPod e delle prime 3 generazioni di iPhone. Vista l’accoglienza da parte degli utenti e i record di vendite negli Stati Uniti ed in Canada, Nest è stato rinnovato con un nuovo design e nuove funzioni. Andiamo a vedere in dettaglio.

Il Nuovo Nest Cambia Dimensioni

Nest è un termostato intelligente che ricorda le nostre preferenze quotidiane e attraverso il quale possiamo gestire le nostre preferenze per quanto riguarda la temperatura. Con il nuovo Nest è stato rinnovato il design rendendo il termostato il 20% più sottile rispetto al precedente modello. Il display del Nest, adesso però, è rimovibile e per questo permette di gestire con semplicità i cavi dei dispositivi  all’interno della propria casa.

Adesso la nuova versione di Nest permette di gestire fino al 95% dei condizionatori e sistemi di riscaldamento attualmente in commercio negli Stati Uniti e in Canada. Per quanto riguarda il fronte del software, il nuovo Nest supporta i tablet Android come il nuovo Google Nexus 7 ed il Kindle Fire. Per quanto riguarda la commercializzazione, il Nest è disponibile per 249$ sia sul Nest store che Lowe’s, Amazon.com ed Apple Store. La precedente generazione, invece, verrà venduto a 229$. Le novità introdotte in questa versione sono molteplici e per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare questo link.

“In the past year, we’ve accomplished a number of notable milestones, from having Nest thermostats connected — and saving money and energy — in every U.S. state and across Canada to achieving the best-seller status at Lowe’s, Amazon and Apple’s online store,” said the company’s founder and CEO Tony Fadell, in a prepared statement. “Our mission is to keep people comfortable in their homes while helping them save energy, and with the next-generation Nest Learning Thermostat, we’re able to spread that comfort and savings to enve more homes — and to help higher-efficiency systems perform the way they were meant to.”

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,