NAB 2013: G-Technology Presenta Evolution

Nelle ultime ore, G-Technology ha presentato una nuova gamma di hard disk denominati Evolution dedicata ai professionisti ed anche agli utenti “avanzati” che possiedono computer dotati di tecnologia Thunderbolt e USB 3.0. Andiamo a vedere in dettaglio.

g-dock

G-Tech Evolution: Flessibilità E Performance

Uno dei principali appuntamenti, per tutti coloro che lavorano nel settore del broadcasting, è il NAB che si tiene ogni anno a Las Vegas. Durante la prima giornata della conferenza, G-Technology ha presentato una nuova gamma di hard disk denominata “Evolution“. Una delle principali novità consiste nel fatto che gli hard disk sono stati ripensati come uno strumento di lavoro che può essere facilmente condiviso. Riteniamo che questa gamma di prodotti andrà anche a sostituire la serie G-Safe. Per avere le migliori performance possibili con lo standard Thunderbolt, che offre fino ad un gigabyte al secondo (Gbps) di velocità di trasferimento dati, e coniugare allo stesso tempo flessibilità, G-Technology ha presentato una dock station Thunderbolt denominata  G-Dock ev, in grado di ospitare fino a 2 hard disk G-Drive ev o G-Drive ev Plus. Questi due nuovi hard disk permettono di sfruttare al massimo le performance della tecnologia SATA, ma possono essere utilizzati come hard disk esterni grazie ad una porta USB 3.0 e permettono di gestire flussi video sia a 2K che a 4K.

“Time is money when it comes to professional digital workflows. We’ve designed the new Evolution Series to meet the rigorous demands of the world’s best content creators. The new Evolution Series makes it fast and simple to make backup or duplicate copies of digital content in a portable format for various team members involved in the post-production process. Providing a clear return on investment, the design of the G-DOCK ev with Thunderbolt also lets customers invest in a Thunderbolt-based system with the flexibility to buy multiple G-DRIVE ev or G-DRIVE ev PLUS drives for customized, project-based workflows.”

G-Drive ev è un hard disk con spessore pari a 9.5mm, form factor 2.5, 7200 rpm e offre velocità di trasferimento fino a 138 MB/s, mentre il G-Drive ev Plus è un hard disk con form factor 3.5 ed offre fino a 250MB/s come velocità di trasferimento. Una delle principali caratteristiche di questo prodotto è la versatilità e la possibilità di utilizzo di molteplici hard disk in RAID 0 o in RAID 1, in modo tale da poter proteggere i propri dati. Per quanto riguarda il prezzo suggerito da G-Technology, G-Dock assieme a due hard disk da 1TB G-Drive ev verrà venduta a 750$, mentre G-Drive ev da 500GB sarà disponibile a 150$ e la versione da un TB a 200$, mentre il G-Drive ev Plus verrà venduto solamente in taglio da 1TB a 350$.

g-driveevG-Drive ev Plus

g-driveev

g-driveev1G-Drive ev

g-drive2

g-dock_1

 

Infine, G-Technology ha annunciato anche il nuovo G-Drive Pro, un hard disk esterno dotato di Thunderbolt che offre fino a 480MB/s e sarà disponibile in versione sia da 2TB che 4TB all’inizio dell’estate. Cosa ne pensate?

gdrivepro

Link | G-Technology

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,