My Passport 2 TB Spazioso e Tascabile

Se l’opzione di Trasformare l’iPhone in Hard Disk Esterno decisamente non fa per voi e siete dei tipi decisamente più tradizionali, sarà di sicuro interesse la notizia che, in questi ultimi giorni, Western Digital ha presentato la nuova serie di hard disk esterni My Passport con form factor 2.5. Come potete vedere dalla foto il design è molto moderno, accattivante ed è disponibile in vari colori fornendo così all’utente finale una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.


My Passport 2 TB : Lo Spazio Non Manca

Non si può dire che sia un momento propizio per il settore, infatti dopo l’aumento dei prezzi a causa delle alluvioni in Thailandia, il mercato degli hard disk tradizionali ha subito un netto e preoccupante rallentamento nelle vendite. Oggi, peró, non è certo il momento per lasciarsi prendere dallo sconforto ed abbattersi, questa positività ci deriva dal fatto che lo sviluppo prosegue dal momento che il costo per gigabyte è ancora favorevole per questa tecnologia rispetto agli SSD.

Come abbiamo anticipato nel breve intro dell’articolo, nell’ultima settimana la Western Digital ha rinnovato la serie My Passport presentando hard disk portatili con capacità veramente da record: 2TB equipaggiati di USB 3.0. Tutto ciò ci permette di capire come la ricerca e lo sviluppo continuino senza sosta e le necessita di spazio, sia in ambienti consumer ed enterprise, siano del tutto irrisolte e bisognose di ulteriori migliorie.

Da sottolineare in ultima istanza, sono certamente le dimensioni ridotte associate jad una grande capacità che fino ad oggi non era mai stata raggiunta. Caratteristiche aggiuntive sono il backup automatizzato con il software proprietario e la capacità di proteggere i dati con WD security con una password.

Resta solo da chiedersi cosa ci aspetterà il futuro? Il prezzo di listino in Italia sul sito di Western Digital è di 289€.

Link | Western Digital

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,