MusicalKEYS MINI: Suonare Vari Strumenti Musicali

Se siete appassionati di musica sicuramente utilizzerete delle specifiche applicazioni sul vostro computer. Non stiamo parlando solo di coloro che amano ascoltare le canzoni, ma anche di chi ama suonare degli strumenti. Sicuramente, infatti, ci saranno determinati software che potrebbero fare al caso vostro per non citare tutte le applicazioni scaricabili sui dispositivi marcati dalla mela morsicata.

Dare sfogo alla propria creatività musicale

Alcuni di questi software consentono gratuitamente di suonare in modo divertente alcuni dei più noti strumenti. Di certo fare musica con una reale chitarra o con un piano forte è decisamente un’altra cosa, ma per chi fosse interessato a dilettarsi un po’, vogliamo presentare un piccolo software molto interessante: MusicalKEYS MINI.

Potrete effettuare il minuscolo download, l’applicazione pesa meno di 1mb, dal suo ufficiale sito. Successivamente dovrete procedere con la veloce installazione e, in seguito, sarete pronti per cominciare a suonare.

Comparirà una tastiera e, al contrario di come potrete immaginare, non vi permetterà solo di suonare lo strumento musicale del piano, ma potrete scegliere fra 128 come ad esempio il basso, l’organo, il flauto e molti, davvero tanti, altri.

Per stabilire il tipo di strumento vi consigliamo di premere direttamente sulla nota musicale. In questo modo vi comparirà la lista dei nomi su cui potrete cliccare. In teoria, potrete anche settare lo strumento tramite la barra situata sotto la tastiera. La scelta, comunque, sarà davvero ampia.

Adesso non dovrete far altro che iniziare a suonare premendo la giusta combinazione di tasti sulla vostra tastiera, oppure utilizzando il fidato mouse. Volendo potrete registrazione le vostre composizioni cliccando sull’apposito tasto indicato dal pallino rosso.

Se volete una guida che vi spieghi passo per passo come si utilizzare questa piccola applicazione, anche se risulta molto facile, potrete premere F1 mentre siete posizionati sull’interfaccia del software.

Tale programma è compatibile con il sistema operativo Windows.

Buona musica!

Download | MusicalKEYS MINI

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,