Multibar: Un Particolare Dock Per Windows

Prima gli utenti sfruttavano quasi unicamente il sistema operativo sfornato dalla Microsoft: stiamo parlando, ovviamente, di Windows. Molte versioni hanno permesso all’utente di fidelizzarsi all’ambiente. Gli utilizzatori hanno apprezzato soprattutto Windows XP e odiato smodatamente Vista. Negli ultimi periodi gli utenti si stanno spingendo, finalmente, su Windows Seven, ma non solo. Sono moltissime le persone che hanno deciso di cambiare sistema operativo.

A diffondersi velocemente c’è l’ambiente Mac Os X. Le scuole di pensiero sono diverse ed ognuna trova il proprio spazio. Alcuni dichiarano che il sistema firmato dalla Apple è migliore di quello della Microsoft, altri sostengono l’esatto contrario. Le voci, però, ammirano soprattutto la grafica dell’ambiente firmato dalla mela morsicata. Ad esempio, molti apprezzano la meravigliosa barra delle applicazione del Mac: il dock.

Sul fondo, o su altre parti dello schermo, potrete avere a portata di mouse molteplici icone che vi permetteranno di lanciare le vostre applicazioni. Su Windows, invece, avrete la classica barra che, per quanto possa risultare moderna, non è all’altezza.

Programmi a portata di click

Se volete avere qualcosa come il dock della Apple, potrete mettere in download alcuni programmi che vi consentiranno di avere anche su Windows l’utile funzionalità. Esistono molteplici software che vi permetteranno di raggiungere questo risultato ed oggi vogliamo parlarvi di Multibar.

Il software, gratuito e leggero, potrà essere installato sui sistemi operativi Windows XP, Vista, Seven (32 e 64 bit). Dopo aver effettuato lo scaricamento e l’installazione, noterete subito la particolarità di questo speciale dock: non sarà sempre visibile, ma dovrete cliccare su una freccia per poterlo mostrare.

Le icone potranno essere facilmente aggiunte alle nuove barre, difatti, basterà un semplice movimento di mouse per trasportare l’icona sull’innovativa dock. Volendo potrete accedere alle impostazioni della barra cliccando sulla piccola figura a forma di ingranaggio. Dal pannello delle opzioni, potrete stabilire vari settaggi come ad esempio i vari temi e la posizione della barra.

Download | Multibar

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,