MsnNOW: Tutti i Trend Minuto Per Minuto

MSN di casa Microsoft ha appena lanciato una nuova piattaforma, dall’accattivante nome di msnNOW, che funziona sostanzialmente come un raccoglitore dei Feed RSS proveniente dai maggiori social network e dal sito BreakingNews.com, per tenere i propri lettori sempre aggiornati su quello che va per la maggiore sulla rete.

MsnNow si serve sostanzialmente della tecnologia che analizza Twitter, Facebook, Bing e BreakingNews.com per individuare, filtrare attraverso appositi algoritmi e riproporre gli ultimi trend della rete, letteralmente minuto per minuto. D’altra parte, rispetto ad altri siti che offrono lo stesso servizio, dietro alle notizie ci sarà un team di 20 redattori che, filtrando tutta la spazzatura o il materiale offensivo o di scarso valore (che, diciamocelo, sui social network spopolano), selezioneranno e posteranno le notizie veramente rilevanti ed i relativi link di approfondimento.

MsnNOW: Tutti i Trend Minuto Per Minuto

Questo sito è destinato ad un pubblico giovane che vuole costantemente restare aggiornare su tutti i contenuti più rilevanti provenienti dal web, MsnNOW punta, già da nome, sull’immediatezza del loro servizio che sostanzialmente, va ad incrociare tutti i dati presi dalle ricerche su bing e tutte le notizie maggiormente condivise in rete attraverso i Social Network più popolari.

In pratica segue l’onda delle notizie e la cavalca quando è al suo apice di diffusione, questo garantisce ai suoi lettori di essere informati su questioni che hanno generato un interesse davvero globale, ma allo stesso tempo sicuro di un filtraggio umano. Come potete vedere dalla schermata le notizie più condivise sono mostrate attraverso trafiletti che mostrano il titolo, una fotografia illustrativa e il canale di diffusione.

Microsoft si è già mosso per espandere la community del sito creando una pagina fan su Facebook, che però sostanzialmente è una copia carbone del sito, e creando un’applicazione per iPhone si presenta come una gallerie fotografica tutta da sfogliare, con indicato titolo e fonte.

Tutti i social network in una sola pagina, vi interessa sapere cosa va di più in rete? MsnNOW è il sito per voi!

Link | MsnNOW

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,