Mozilla Firefox 7 Per Android, Un Aiuto In Più

Mozilla lo aveva già detto più volte, avrebbe rilasciato più versioni nell’arco di un anno. Ora eccoci qui, a contemplare l’arrivo della versione numero 7. La notizia risulta essere la quanto interessante ma non di certo eccezionale o fantastica, così a prima occhiata. Molti se lo aspettavano e altri lo hanno magari saputo da poco. La cosa che però non era stata del tutto rivelata è che oltre ai sistemi operativi citati come compatibili per tale versione, quindi Windows, Max e Linux, possiamo trovare per la prima volta in assoluto anche Google Android.

Firefox per tutti

Firefox 7 è la prima versione del celebre browser a debuttare anche su una piattaforma mobile. Alla luce della presenza di Apple e Microsoft nel mondo dei browser per smartphone e tablet, era solamente una questione di tempo prima che anche la Mozilla Corporation portasse la “Volpe di Fuoco” sui dispositivi mobili. Stiamo parlando, infatti, del browser più popolare in assoluto al mondo, al momento ancora non infastidito nemmeno dall’avanzata di Google Chrome o dalle ultime versioni di Internet Explorer.

Si tratta del primo passo di Firefox verso la creazione di un browser universale, pronto a far contenti moltissimi utenti. La cosa che però ora sorge spontanea chiederci è se Mozilla Firefox può aiutare realmente Android  nella sua personale battaglia contro Windows Phone e iOS, e naturalmente contro i loro Browser.

La cosa che però di più inquieta è che ancora non si sa nulla sul fatto di un eventuale Browser di Mozilla per il sistema operativo iOS, il rivale più temuto da Android. Un altro è dubbio è se mai Mozilla Firefox 7 potrà superare le preferenze devolute nei confronti dei Browser nativi presenti su ogni sistema operativo mobile.


Voi che cosa ne pensate?  Nel frattempo vi indirizziamo alla pagina ufficiale di Mozilla Firefox per poter sbirciare questo nuovo software: Mozilla Firefox 7.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,