MobileMe Sta Per Chiudere

Oggi sono scottanti le notizie per i prodotti e servizi della mela, questa mattina abbiamo iniziato la giornata parlando dell’imminente rinnovo della gamma mac e adesso torniamo in argomento Apple per parlare di un servizio a cui molto presto dovremo dare l’addio.

Molti mac users sapranno infatti dell’ormai imminente chiusura del servizio MobileMe, ma in questi giorni Apple sta avvisando tutti gli utenti in modo tale da permettere di migrare verso iCloud con largo anticipo, era normale aspettarsi questo tipo di cambiamento visto la popolarità raggiunta dai servizi di cloud, ma la cosa non è un male, tutto il contrario… vediamo perchè.

Da MobileMe ad iCloud

Apple, in questi giorni, sta inviando a tutti coloro che possiedono un account MobileMe e-mails in cui avvisa che il servizio verrà chiuso il 30 Giugno 2012. Per tutti coloro che possiedono un account MobileMe è quindi tempo di migrare verso la piattaforma iCloud che, a differenza del precendente, è gratuita per tutte le persone e permette di avere la possibilità di sincronizzare i dati su tutti i propri devices. Ricordiamo, inoltre, che Apple per agevolare lo spostamento verso iCloud può inviare, su vostra richiesta, il DVD per l‘installazione di Snow Leopard a coloro che hanno ancora Leopard.

Per testare l’efficienza noi abbiamo fatto richiesta del DVD e ci è arrivato in pochissimi giorni direttamente dagli Stati Uniti senza dover pagare dazi doganali o altro. Con la chiusura di MobileMe i servizi come MobileMe Gallery, iDisk e iWeb non saranno più accessibili quindi si consiglia di effettuare un back-up dei dati che avete al loro interno, mentre per le e-mail e il calendario, questi vengono semplicemente spostati in iCloud.  Quindi ricordatevi, utenti della mela, di passare ad iCloud il prima possibile. MobileMe è bello, ma iCloud è meglio!

Link | MacRumors

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,