Mielophone: Un Elegante Programma Per Ascoltare Musica In Streaming

Infinite volte, noi di ZioGeek, vi abbiamo parlato e presentato di applicazioni che vi consentono di ascoltare la musica in streaming. Difatti, tale possibilità sta ottenendo moltissimo successo. Sono pochi gli utenti che si affidano ad altri metodi per ascoltare la musica, lo stesso YouTube vi consente di utilizzare tale sistema.

Esistono anche dei software, gratuiti e a pagamento, che vi consentono di udire le vostre note preferite oppure le stazioni radio di maggiore successo. Potrete decidere di scegliere anche dei siti on line, se non volete effettuare inutili scaricamenti. L’applicazione di oggi, però, potrebbe valere la pena di essere messa in download: stiamo parlando di Mielophone.

Il software è totalmente gratuito e vi consentirà di ascoltare musica e radio in streaming, sfruttando la sua interfaccia molto particolare. Se interessati, potrete mettere in download il programma dal suo ufficiale sito web. Per funzionare, Mielophone ha bisogno del software Adobe Air. Mielophone è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac Os  X e Linux.

Musica a non finire!

Dopo aver effettuato il download, potrete direttamente lanciarla, difatti, non necessita di alcuna installazione. La sua grafica, quasi sicuramente, riuscirà a colpirvi. Un affiancarsi di quadrati vi consentiranno di navigare fra le sue sezioni: approdando sulla prima (Artist) potrete ricercare, attraverso la barra bianca, i vostri cantanti preferiti ed accedere a tutte le loro maggiori canzoni. In pochi click, potrete iniziare ad ascoltare la musica in streaming. Il brano sarà facilmente gestibile attraverso la barra situata in basso.

Dopo aver avviato la canzone, potrete continuare con la navigazione nell’interfaccia di Mielphone. Avrete l’occasione, oltre che ricercare album e specifiche song, anche di ascoltare la radio. Basterà premere sul quadrato “Radio”, ma essendo un programma straniero probabilmente le stazioni non riusciranno a soddisfare il vostro bisogno di musica.

L’applicazione, oltre che funzionale, appare graficamente appagante e consente una navigazione intuitiva, facile e immediata. Provatela e cercate di capire se può entrare nella top list dei vostri programmi preferiti!

Download Mielophone

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,