Microsoft Svela Windows 8.1 (Alias Blue)

Finalmente Microsoft ha ufficializzato l’esistenza di un upgrade consistente di Windows 8. La futura versione del sistema operativo Microsoft, Windows 8.1, sarà fondamentale per attirare l’utenza e far ripartire il mercato PC. Andiamo a vedere in dettaglio.

ballmerblue

Windows Blue O Windows 8.1

In queste ultime settimane abbiamo parlato dell’arrivo di un nuovo sistema operativo di Microsoft che sarà denominato Windows Blue. In data odierna, però, Tami Reller, il capo della divisione marketing e finanziaria dell’azienda di Redmond, ha dato alcune indiscrezioni sul futuro sistema operativo. Innanzitutto non si chiamera Windows Blue, bensì Windows 8.1 e verrà reso disponibile durante il 2013. Il nuovo “update” riporterà il famoso tasto “Start” tanto atteso da parte di molti utenti e Reller ha inoltre sottolineato che sarà più di un semplice update. Windows 8.1, inoltre, verrà reso disponible sia per piattaforma ARM che per il sistema operativo per processori x86. A nostro avviso, Microsoft presenterà ulteriori novità durante la Build 2013 che si terrà il 26 giugno, appuntamento classico per tutti gli sviluppatori e che permette di delineare le strategie per il futuro.

“This is more substantial than what we can deliver in those weekly updates,”

Per il momento non vi sono ulteriori novità, anche se nei canali non ufficiali vi sono già le prime ISO per poter installare e testare Windows 8.1. Quali sono le vostre aspettative nei confronti di un massiccio upgrade di Windows 8?

“You need to have a vision. You need to have a point of view. And you need to consistently deliver on that. You’re also consistently listening, learning, and becoming smarter.”

Link | Engadget

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,