Microsoft Surface Si Blocca La Sera Stessa Della Presentazione

Chiunque abbia avuto la necessità di presentare un nuovo prodotto al pubblico sa che la legge Murphy (se qualcosa può andare male lo farà) è sempre in agguato. La sensazione è certamente spaventosa, ma quando si vede che l’effetto “demo pubblica” colpisce anche i giganti della tecnologia può far sorridere.

Questa volta è capitato a Microsoft, durante la presentazione del suo nuovo tablet dal nome Surface, il primo della casa di Redmond e di cui abbiamo appena parlato nello scorso articolo. Ecco il video:

Nel momento in cui  Steven Sinofsky (capo della divisione Windows di Microsoft) stava spiegando a tutti quanto fosse facile navigare su Explorer con Surface, per alcuni secondi il tablet si è inceppato. Nulla di grave per carità, anzi alla Microsoft potrebbero prendere questa piccola gaffe come un segno del destino. Tutti infatti sono tornati con la memoria quando, durante la presentazione di Windows 98, la stessa sorte tocco niente di meno che a Bill Gates, tra l’altro con un problema ben più serio (uno dei tristemente noti schermi blu). Il tutto visibile nel video:

L’evento tuttavia non scalfì di certo lo strapotere di Miscrosoft nel campo dei sistemi operativi, e Windows 98 fu uno dei prodotti più diffusi di sempre. Chissa se a questo tablet toccherà altrettanta fortuna.

Le caratteristiche sulla carta non sono male: il nuovo dispositivo  verrà venduto in due modelli, uno dal peso di 676 grammi, spesso 9,3 millimetri, con uno schermo ad alta definizione di 26,9 centimetri (10,6 pollici), disponibile con 32 o 64 Gb di memoria; l’altro, spesso 13,5 mm, dal peso di 903 gr, disponibile con 64 o 128 Gb di memoria. Entrambi basati su processori ARM e quindi equipaggiati con Windows 8 RT.

Per il momento non sono stati resi noti il prezzi di vendita al pubblico e nemmeno la data prevista per il lancio, forse alla Microsoft stanno pensando a una nuova conferenza stampa per rimediare alla brutta figura.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,