Microsoft Surface Mini: Evento Programmato Per Il 20 Maggio

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft ha lavorato per circa due anni alla realizzazione di una versione in miniatura del classico Surface. Recentemente, l’azienda di Redmond, ha inviato alla stampa gli inviti riguardanti un “piccolo evento” che si terrà il prossimo 20 maggio e che avrà come principale protagonista il nuovo Microsoft Surface Mini. Andiamo a vedere in dettaglio.

Microsoft_Surface_mini

Surface Mini In Arrivo

Anche se può sembrare un invito a vedere gli ultimi prodotti di Microsoft, la frase “Join us for a small gathering” può rappresentare il possibile arrivo di un Surface in versione mini. Gli addetti ai lavori stimano, infatti, che a Redmond si stiano preparando per il lancio di un nuovo dispositivo che si andrebbe ad accostare all’attuale gamma di Surface. Fin dalla prima versione, Microsoft Surface ha catturato l’attenzione del grande pubblico senza però riuscire a conquistare importanti quote di mercato. Una delle principali motivazioni può essere dovuta al fatto che la fascia di prezzo del modello base è leggermente elevata, rendendo di fatto scoraggiante l’acquisto di un prodotto di questa categoria. Microsoft Surface Mini, quindi, potrebbe essere un prodotto che potrebbe rivoluzionare questo trend.

original

Microsoft Surface Mini avrà, molto probabilmente, un display da 7.5 pollici dotato di risoluzione 1440×1080 pixel e ratio 4:3, mentre per quanto riguarda il processore, forse, vi sarà spazio per il modello top di gamma Qualcomm. Questa scelta obbligherebbe a dotare questo dispositivo del sistema operativo Windows RT, diventando un diretto concorrente dell’iPad.

Mentre Microsoft non ha mai reso nota l’esistenza di un “Surface Mini”, molte indiscrezioni sono giunte da parte di siti web specializzati. Originariamente, il Surface Mini da 7 pollici era stato pensato per essere un dispositivo prettamente “gaming”, ma tutto ciò riflette il pensiero della Microsoft di due anni fa. Staremo a vedere, quindi, cosa l’azienda di Redmond presenterà e se Surface Mini sarà in grado di farsi spazio in un settore dominato da tablet Android ed Apple.

“We have a lot of great things that we are thinking about and working on, and there are multiple aspect ratios and sizes and awesome things to come from Surface.”

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,