Microsoft Smartwatch Novità: In Arrivo Nei Prossimi Mesi

Secondo recenti indiscrezioni, Microsoft è attualmente al lavoro su uno smartwatch di ultima generazione e che verrà presentato nei prossimi mesi. Le indiscrezioni hanno focalizzato, principalmente, l’attenzione sulla presenza di ben 11 sensori, API aperte e compatibilità multipiattaforma. Tutto ciò, quindi, potrebbe rendere lo smartwatch dell’azienda di Redmond un prodotto estremamente interessante.

Windows-Smartwatch

Lo Smartwatch Di Microsoft

Dopo l’arrivo alla Google I/O 2014 del nuovo Android Wear e degli smartwatch LG G Watch, Samsung Gear Live e Moto 360, sembra che anche Microsoft sia al lavoro su una’innovativa versione di smartwatch. Le più recenti indiscrezioni hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che l’azienda di Redmond sia in fase di sviluppo di un prodotto che potrebbe portare alta innovazione sul mercato.

Lo scorso mese, infatti, Forbes aveva preannunciato lo sviluppo, da parte di Microsoft, di uno smartwatch cross-platform con la funzione di tracciare, continuamente, il battito cardiato e sincronizzare tutti i dati sui nostri dispositivo. Sembra, inoltre, che il display sarà dalla parte opposta dei classici orologi. La scelta sarebbe dettata dal fatto che girare il palmo della mano sia più naturale.

Per quanto riguarda il form factor, invece, lo smartwatch di Microsoft avrebbe dimensioni inferiori e sarà più sottile rispetto al LG G Watch o dal Samsung Gear Live. Crediamo che il design del dispositivo di Microsoft sarà più vicino a quello di Nike Fuelband. Sul fronte hardware saranno integrati circa 11 sensori e tanti altri chip. Il rilascio stimato sarà verso il mese di ottobre di quest’anno, un po’ più in ritardo rispetto ai piani di Microsoft.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,