Microsoft Sfida Google E Lancia Il Suo Let It Snow

E’ Natale anche sul mondo virtuale che visitate in questi giorni! Non stiamo parlando dei siti web che hanno indossato una veste rossa, classico colore di questo periodo, ma del motore di ricerca Google che ha voluto dare uno spruzzo d’inverno alle sue pagine. E’ stato, infatti, scoperto un nuovo easter egg che consente di far cadere la neve dall’alto dell’indirizzo principale di casa Mountain View! Le persone si sono divertite da matti e l’informazione ha fatto il giro del mondo: tutti hanno incominciato ad inserire la parola Leti It Snow su Google!

Evidentemente anche Microsoft ha voluto provare questo easter egg targato Mountain View, ma non si è limitata a guardare, anzi! La famosa azienda, che fra poco lancerà Windows 8, ha voluto sfidare Google proponendo una sua pagina innevata. Insomma Microsoft ha lanciato il proprio Let it Snow. Questa volta, però, non dovrete visitare il motore di ricerca appartenente alla casa, ma dovrete recarvi sulla pagina dedicata ai test drive d Explorer 9. Un nuovo esperimento, per sottolineare la potenza del browser, è stato proposto in questi giorni e il suo nome è proprio Let it Snow. Sembra proprio essere una frecciata alla query inserita dagli sviluppatori di Google.

La neve cade su Microsoft

La pagina della Microsoft mostrerà tanti fiocchi di neve che scenderanno dal cielo del browser e sullo sfondo ci sarà un buffo pupazzo di neve. Inoltre, non mancherà una simpatica canzone natalizia. Potrete anche decidere la quantità di neve presente sullo schermo, settando l’impostazione nel menu a tendina in basso a sinistra.

Testando la pagina con Explorer 9, effettivamente, appare molto fluida e veloce. La situazione, però, sembra essere diversa su Firefox e Chrome, in questo caso l’easter egg di Google sembra più scorrevole, mentre la pagina Microsoft è lenta e un pò scattosa.

Link | Neve Microsoft

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,