Microsoft Regala Inconsapevolmente Licenze Originali Per Windows 8

Il livello di diffusione di Windows 8 all’interno dei nostri computer è ancora molto basso, soprattutto se paragonato a sistemi operativi definibili “colossi” come Windows 7 e Windows XP. Tuttavia, se tralasciassimo i dati percentuali e i numeri, potremmo sicuramente dire che gli utenti che hanno provato Windows 8 sono davvero tanti. Ovviamente a coloro che hanno deciso di supportare Microsoft e dunque acquistare una regolare licenza, bisogna affiancare la grandissima parte di utenti che utilizza Windows 8 in maniera illecita, e dunque con una copia pirata. Come sicuramente avrete già letto in giro, è disponibile un loader tutto italiano, l’unico sul web, che permette di attivare ( parzialmente) il sistema operativo.

Piccolo Bug!

Il loader però, presenta due metodi di attivazione: tramite loader normale (che non permette la possibilità di aggiornare il sistema operativo; ciò comporterebbe la disattivazione della licenza) e tramite KMS (key management service) che attiva il sistema operativo sfruttando un server locale che si crea sul nostro computer. Tuttavia ogni metodo di attivazione ha vita breve, e il periodo di durata non andava oltre 180 giorni. Da alcuni giorni, però, diversi utenti si sono accorti di una piccola falla che è possibile sfruttare quasi lecitamente. Cosa intendo? Microsoft, ormai da diversi giorni, offre la possibilità di ricevere un seriale gratuito per installare Media Center (che ricordiamo è diventato un componente aggiuntivo dal costo di 9,99€) su una licenza già attiva.

Così facendo, all’utente basta attivare Windows tramite il Loader (e comparirà la data di scadenza del sistema operativo) e inserire tramite Aggiungi Funzionalità il seriale che Microsoft ci ha legalmente “regalato”. Grazie a questa mossa si può ottenere un’attivazione genuina e del tutto legale. Ricordiamo a tutti gli utenti che Microsoft distribuirà questi codici fino al 31 Gennaio 2013, e quindi si spera che il “danno” si riesca a ridurre al minimo.

Link| Windows Wave

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,